asd
25.6 C
Amalfi

Denny Mendez in un sabato pomeriggio d’inverno a Ravello. Visita in Duomo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

In un sabato pomeriggio insolitamente soleggiato di gennaio, nella piazza Vescovado di Ravello, tra i turisti che visitano il duomo spicca, sia per l’altezza che per la bellezza disarmante, un volto noto. Andatura da modella, fascino da vendere, e capelli ricci raccolti che fanno spiccare il viso dai lineamenti piccoli e delicati. E’ l’ex Miss Italia Denny Mendez che nel 1996, appena diciottenne, venne incoronata a Salsomaggiore Terme. Nata a Santo Domingo il 20 luglio 1978, trasferitasi in Italia all’età di 11 anni è stata la prima concorrente di origini non italiane a vincere la competizione e ciò fu fonte di diverse polemiche per le origini caraibiche che non rispecchiavano, secondo i detrattori, i tipici tratti mediterranei. Nel deserto di Ravello non è passata inosservata all’uscita dal Duomo dove si era recata per una visita, non rinunciando a posare in foto con chi l’ha riconosciuta, come Silvia Di Palma.

Classificatasi quarta a Miss Universo l’anno seguente, Denny si vota poi alla carriera di modella professionista dedicandosi, contemporaneamente, agli studi di recitazione tra Roma e Los Angeles.

L’esordio sul grande e sul piccolo schermo arriva nel 2003 con il lungometraggio Il ronzio delle mosche e con la fiction Chiaroscuro.

Dal 2003 al 2005 l’abbiamo ammirata nella soap opera Un posto al sole, nel ruolo di Barbara Cifariello, per cui ha vinto anche il premio “Arechi d’oro” al Festival del cinema di Salerno. Si è ricavata poi un piccolo ruolo nel film Ocean’s Twelve (2004) di Steven Soderbergh, e nel film Trading Paint – Oltre la leggenda, con John Travolta.

Molto presente anche nel mondo della fiction italiana e soprattutto della pubblicità – da ricordare la campagna mondiale come testimonial per una nota marca di orologi, insieme all’attore Gerard Butler – dal 2021 invece si cimenta come conduttrice televisiva, nella trasmissione Sky, Pole Position, dedicata alle eccellenze del business.

Proprio in questi giorni è stata bersaglio delle invettive di Valeria Marini. Tutti i giornali hanno ripreso le dichiarazioni della showgirl rilasciate all’agenzia Ad Kronos circa la fine della sua relazione con il deputato di Fratelli d’Italia Gerolamo Gimmi Cangiano, con la Marini che ha puntato il dito contro la Mendez sostenendo che è alla continua ricerca di visibilità.

Denny Mendez si sarebbe da poco separata dal produttore cinematografico Oscar Generale, padre della sua bambina, India Nayara, nata a Los Angeles nel 2016.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Lavoro nero, controlli dei Carabinieri in Costa d’Amalfi: scoperte tre ditte irregolari

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM di Amalfi e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno stanno...

Lĕvĭtās: inaugurata ad Amalfi la mostra en plein air di Andrea Roggi 

La vita scorre veloce vista da lassù: dallo specchio di mare alle spiagge, dal civettuolo centro cittadino fino...

Costa d’Amalfi, piano d’intervento con E-distribuzione per potenziamento linee elettriche nei mesi estivi

Un piano d'intervento con E-distribuzione finalizzato a potenziare le linee elettriche e evitare problemi di distacchi di corrente...

Positano, divieto temporaneo di balneazione a Fornillo. Sindaco: «Chieste nuove analisi»

di EMILIANO AMATO A Positano istituito il divieto temporaneo di balneazione per il tratto di mare antistante la spiaggia...