A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi e Corbara, si raccomanda estrema prudenza nell’attraversamento di dette arterie.
Un autoveicolo in transito sull’arteria ha rilasciato un cospicuo quantitativo di liquido lubrificante sul fondo stradale reso ancor più viscido dalla pioggia.
Si raccomanda di procedere con prudenza in attesa dello spargimento di assorbente chimico da parte del personale incaricato dalla Provincia di Salerno.
Un incidente stradale si è già verificato nel centro abitato di Corbara. Il traffico è attualmente paralizzato e molte auto si sono incanalate in una strada secondaria di Sant’Egidio del Monte Albino.
AGGIORNAMENTI
ore 18:50 – La SP2 da Corbara al Valico di Chiunzi risulta non percorribile e per questa ragione le autorità hanno deciso di chiuderla al transito in via precauzionale. L’ordinanza sta per essere emanata. Una lunga coda di veicoli si è formata. Per rientrare in Costiera bisognerà raggiungere Vietri sul Mare attraverso l’autostrada A3.
ore 21:14 – “Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni e pericolo”. Lo ha dichiarato in serata il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, in relazione al precedente avviso di prudenza per presenza olio su strada.
“Colgo l’occasione per ringraziare, per la collaborazione, i vigili di Corbara, Sant’ Egidio ed Angri nonché l’Ama dei Carabinieri, segnaliamo la preziosa attività della locale Protezione civile e ringraziamo la società per il ripristino strade della provincia di Salerno – ha aggiunto – Esprimo inoltre un ringraziamento sentito a tutti i cittadini che, con grande partecipazione, hanno dato una mano a risolvere una situazione molto complessa”.