21.6 C
Amalfi

Dolore a Cetara: si è spento Pietro Finiguerra, “Telepietro”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La comunità di Cetara è a lutto per la scomparsa di Pietro Finiguerra. “Telepietro” – com’era soprannominato – si è spento nella giornata di ieri, 16 settembre, all’età di 76 anni, all’ospedale di Salerno dov’era ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.  Benvoluto e apprezzato a Cetara, Pietro era un cineamatore con la passione per la fotografia e le feste religiose che ha filmato per oltre quarant’anni. Preziosissimo il suo archivio di video e foto.

Ne danno il triste annuncio la moglie Rosa Avallone, il figlio Alfonso, la nuora Iolanda, i fratelli Francesco e Domenico, la sorella Antonietta e il resto della famiglia.

“Caro Pietro, te ne sei andato dopo tante sofferenze. Non te le meritavi, perché uomo buono, generoso e disponibile. Ma i disegni dell’Altissimo ci sono sconosciuti. Prima di questo saluto ho voluto scorrere la chat con la quale abbiamo comunicato in questi ultimi anni, fino all’ultimo. Avevi deciso, e hai fatto bene, di trasferirmi tutte le foto che mi avevi scattato in tanti anni. Grazie ancora, senza di te saremmo stati tutti con poca memoria e meno storia. Cetara ti deve tanto e noi non ti dimenticheremo” il ricordo toccante dell’ex sindaco di Cetra Secondo Squizzato.

L’ultimo saluto a Pietro oggi, domenica 17 settembre,  alle 16,00 presso la Chiesa SS. Corpo di Cristo di piazza Risorgimento, a Pontecagnano Faiano, comune do ve viveva da anni.

Il Quotidiano della costiera partecipa al dolore della famiglia Finiguerra esprimendo i sentimenti del più profondo cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...