16.1 C
Amalfi

“Domeniche della Salute”,  a Furore 100 visite gratuite per la popolazione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Circa 100 visite specialistiche e prestazioni gratuite sono state eseguite ieri a Furore nell’ambito dell’iniziativa “Le Domeniche della Salute” a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana. Presso gli ambulatori mobili allestiti nel plesso scolastico “V. Florio” si è svolta la giornata di prevenzione sanitaria che ogni mese si tiene in ogni diverso comune della Costiera al fine di aiutare soprattutto chi ha difficoltà ad accedere a visite mediche specialistiche. I medici che aderiscono all’iniziativa si sono mostrati come sempre disponibili con l’utenza.

Nel corso della mattinata è stato anche donato al Comune di Furore un defibrillatore semiautomatico da parte del Distretto Turistico Costa d’Amalfi in dotazione all’auto della Polizia Locale.

Il momento della consegna, a cui erano presenti il sindaco di Furore Giovanni Milo e il presidente del Rotary Club Costa d’Amalfi Amalfi Amalia Pisacane, è stato preceduto da un mini corso teorico e pratico sulla “morte improvvisa” e sull’uso corretto del defibrillatore semiautomatico da parte dei Volontari della Croce Rossa della delegazione Costa d’Amalfi.

Prossima tappa delle Domeniche della Salute a Scala dopo le festività natalizie.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Settimana Santa tra storia, liturgia e tradizione

La Settimana Santa è il tempo più fecondo e più augusto che la Chiesa celebri nell’anno. La celebrazione...

Traghetti Alicost ancora fermi per “ritardi amministrativi”

Con un messaggio pubblicato sui propri canali social,  la compagnia marittima Alicost spa, che dal 1996 opera in Campania...

Atrani, decreto di sgombero del Comune: signora senza casa

Rischia di perdere la casa in cui ha vissuto per oltre quarant’anni. Ad Atrani il Comune ha emesso...

A Minori il convegno di Odontostomatologia per l’Handicap

Si terrà a Minori, il prossimo 15 aprile, il primo Convegno Regionale SIOH (Società Italiana di Odontostomatologia per...