Circa 100 visite specialistiche e prestazioni gratuite sono state eseguite ieri a Furore nell’ambito dell’iniziativa “Le Domeniche della Salute” a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana. Presso gli ambulatori mobili allestiti nel plesso scolastico “V. Florio” si è svolta la giornata di prevenzione sanitaria che ogni mese si tiene in ogni diverso comune della Costiera al fine di aiutare soprattutto chi ha difficoltà ad accedere a visite mediche specialistiche. I medici che aderiscono all’iniziativa si sono mostrati come sempre disponibili con l’utenza.
Nel corso della mattinata è stato anche donato al Comune di Furore un defibrillatore semiautomatico da parte del Distretto Turistico Costa d’Amalfi in dotazione all’auto della Polizia Locale.
Il momento della consegna, a cui erano presenti il sindaco di Furore Giovanni Milo e il presidente del Rotary Club Costa d’Amalfi Amalfi Amalia Pisacane, è stato preceduto da un mini corso teorico e pratico sulla “morte improvvisa” e sull’uso corretto del defibrillatore semiautomatico da parte dei Volontari della Croce Rossa della delegazione Costa d’Amalfi.
Prossima tappa delle Domeniche della Salute a Scala dopo le festività natalizie.