Tragedia questa mattina nelle acque della Costiera Amalfitana. Un bagnante ha perso la vita, colpito da un malore improvviso mentre era in acqua. A nulla sono valsi i soccorsi delle persone che erano sulla spiaggetta, tra cui alcuni medici in vacanza.
L’uomo di 69 anni, originario di Sorrento e coniugato a Conca dei Marini, era in spiaggia con sua moglie, la prima a lanciare l’allarme non vedendolo più rientrare, intorno alle 11.30. Il suo corpo galleggiava poco sotto il caratteristico caseggiato aggrappato alla roccia. Immediato l’intervento degli uomini della Guardia Costiera di Amalfi e dell’idroambulanza di base al porto turistico di Maiori.
Il medico di bordo non ha potuto far altro che costatare il decesso dell’uomo già con problemi cardiaci. Avvisato, il magistrato di turno della Procura di Salerno ha disposto il trasferimento della salma, a bordo della motovedetta della Capitaneria di Porto, al molo Darsena di Amalfi per il successivo trasbordo con carro funebre per la sala mortuaria del Presidio ospedaliero di Castiglione. Si attende la nomina del medico legale per l’esame cadaverico.
AGGIORNAMENTO del 25/08/2022
Eseguito l’esame esterno del cadavere, è satata confermata la morte per infarto. La salma è sata quindi sbloccata e consegnata ai familiari, trasferita presso la chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini in attesa di conoscere la data del rito esequiale.
