di EMILIANO AMATO
Manca poco più di una settimana alla presentazione delle liste elettorali e nei cinque comuni della Costa d’Amalfi chiamati al voto (Atrani, Furore, Minori, Tramonti e Vietri sul Mare) si susseguono riunioni quotidiane per la stretta finale. A Furore, dopo il consiglio comunale dello scorso 30 aprile, l’ultimo ordinario del quinquennio amministrativo del sindaco Giovanni Milo, sono saltati alcuni schemi. L’annuncio della mancata ricandidatura della vicesindaca Annamaria Fusco e la fuoriuscita dal gruppo della consigliera Agnese Fina hanno indebolito la compagine di governo uscente “Insieme per Furore” (clicca qui per rileggere l’articolo).
Ciò favorisce, doppiamente, il gruppo di minoranza uscente rappresentato da Antonella Marchese. La foto postata ieri sera sulla propria bacheca facebook, anticipa quelli che saranno i componenti della lista “Furore nelle tue mani” spiccano, tra gli altri, le presenze di Andrea Ferraioli, figlio del compianto, storico sindaco Raffaele (di cui avevamo già annunciato la discesa in campo), delle consigliere di opposizione attualmente in carica Vittoria Criscuolo e Lucia Cuomo, di Vincenzo Cavaliere, marito della vicesindaca uscente Annamaria Fusco, della consigliera Agnese Fina, che durante l’ultimo consiglio comunale ha dichiarato conclusa la sua esperienza politica con l’attuale compagine di maggioranza, di Clelia Cuccurullo, ex dipendente del Comune di Furore, nonché Felice Porpora, attuale componente Il Forum del Giovani.
La didascalia al post recita: “Idee, progetti, visione. Tutti uniti al lavoro per Furore, per la sua crescita e per il suo sviluppo. Senza sosta e con tutto l’impegno possibile”.