15.1 C
Amalfi

Elicottero precipita nel biellese, ferito pilota originario di Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un elicottero è precipitato questa mattina nelle montagne del Biellese. A bordo c’era soltanto il pilota, Marco Imperato, di 45 anni, originario di Ravello, sopravvissuto all’incidente aereo anche se ferito con fratture importanti. E’ ricoverato al Cto di Torino. E’ cosciente (malgrado sia sotto sedativi), sono state scongiurate lesioni agli organi interni. La prognosi resta riservata.

L’incidente, le cui cause sono in via di accertamento, è avvenuto in località Montesinaro, nel comune di Piedicavallo, in Valle Cervo.

L’elicottero stava trasportando materiale edile verso il rifugio Rivetti, a quota 2150 metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 121, decollato da Torino e il 118 con gli uomini del soccorso alpino. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. L’elicottero precipitato è di proprietà di una società di Cossato.

Marco Imperato, elicotterista esperto con circa vent’anni di esperienza nel settore aeronautico, è cresciuto a Ravello dove vivono i suoi genitori volati immediatamente a Torino. Da anni vive con la sua famiglia stabilmente a Morgex, in alta Valle d’Aosta, vicino a Courmayeur e lavora per la società Sky aviation.

Stamattina qualcosa è andata storta: l’elicottero ha perso quota, schiantandosi nella boscaglia vicino al cimitero del piccolo borgo, in una zona impervia.

N.B. Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, presuppone la firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da semplici siti web non registrati

spot_imgspot_img

articoli correlati

Imparare la cultura della legalità: bambini delle scuole elementari in visita nella caserma dei Carabinieri di Amalfi

La caserma dei Carabinieri di Amalfi ha ospitato negli scorsi giorni diverse scolaresche in visita provenienti dalle scuole...

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...

Stop allo scrittore Antonio Scurati su Rai3, annullato monologo sul 25 aprile

Stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che ieri sera su Rai3, nella puntata di CheSarà, doveva proporre...

Atrani, sarà ripristinata la fermata bus Amalfi-Ravello-Scala. Accolta la richiesta

Sita Sud ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale di Atrani che si era fatta portavoce dei disagi manifestati...