10.2 C
Amalfi

Elicottero precipita nel biellese, ferito pilota originario di Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un elicottero è precipitato questa mattina nelle montagne del Biellese. A bordo c’era soltanto il pilota, Marco Imperato, di 45 anni, originario di Ravello, sopravvissuto all’incidente aereo anche se ferito con fratture importanti. E’ ricoverato al Cto di Torino. E’ cosciente (malgrado sia sotto sedativi), sono state scongiurate lesioni agli organi interni. La prognosi resta riservata.

L’incidente, le cui cause sono in via di accertamento, è avvenuto in località Montesinaro, nel comune di Piedicavallo, in Valle Cervo.

L’elicottero stava trasportando materiale edile verso il rifugio Rivetti, a quota 2150 metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 121, decollato da Torino e il 118 con gli uomini del soccorso alpino. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. L’elicottero precipitato è di proprietà di una società di Cossato.

Marco Imperato, elicotterista esperto con circa vent’anni di esperienza nel settore aeronautico, è cresciuto a Ravello dove vivono i suoi genitori volati immediatamente a Torino. Da anni vive con la sua famiglia stabilmente a Morgex, in alta Valle d’Aosta, vicino a Courmayeur e lavora per la società Sky aviation.

Stamattina qualcosa è andata storta: l’elicottero ha perso quota, schiantandosi nella boscaglia vicino al cimitero del piccolo borgo, in una zona impervia.

N.B. Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, presuppone la firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da semplici siti web non registrati

spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...