«Se di vuole cominciare a pensare sul serio di eliminare il problema traffico in Costiera Amalfitana bisogna innanzitutto eliminare i 18 chilometri di auto in sosta selvaggia sulla Statale da Vietri a Positano». E’ quanto dichiara Gaetano Mansi, rappresentante dei vettori turistici privati della Costiera Amalfitana. Ascoltato dal Quotidiano della Costiera ha dichiarato: «Inoltre la Sita deve garantire più corse per gli studenti in modo intelligente e accorciare i suoi bus da 11,50 metri a 8 metri, adeguandosi come abbiamo fatto noi». Infatti sul traffico indomabile che si registra in questi giorni gravano anche gli “incroci” tra i bus del trasporto pubblico.
Per Mansi altra nota dolente è il carico e scarico merci mattutino.
«Il servizio di carico e scarico delle merci nei diversi comuni della Costiera deve avvenire almeno entro le 7 di mattina così da dare la possibilità a furgoni e camion di non creare intralcio sulla strada e di poter uscire dalla Costiera prima dell’arrivo dei flussi».
Infine capitolo ausiliari alla viabilità, «fondamentali a Minori, a Castiglione e ad Amalfi – dice Mansi – dovrebbero essere fissi per gran parte dell’anno, altrimenti resteremo sempre ostaggi a casa nostra».