34 C
Amalfi

Eliminare il traffico in Costiera? Via sosta selvaggia, bus Sita da 8 metri e ausiliari fissi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Se di vuole cominciare a pensare sul serio di eliminare il problema traffico in Costiera Amalfitana bisogna innanzitutto eliminare i 18 chilometri di auto in sosta selvaggia sulla Statale da Vietri a Positano». E’ quanto dichiara Gaetano Mansi, rappresentante dei vettori turistici privati della Costiera Amalfitana. Ascoltato dal Quotidiano della Costiera ha dichiarato: «Inoltre la Sita deve garantire più corse per gli studenti in modo intelligente e accorciare i suoi bus da 11,50 metri a 8 metri, adeguandosi come abbiamo fatto noi». Infatti sul traffico indomabile che si registra in questi giorni gravano anche gli “incroci” tra i bus del trasporto pubblico.

Per Mansi altra nota dolente è il carico e scarico merci mattutino.

«Il servizio di carico e scarico delle merci nei diversi comuni della Costiera deve avvenire almeno entro le 7 di mattina così da dare la possibilità a furgoni e camion di non creare intralcio sulla strada e di poter uscire dalla Costiera prima dell’arrivo dei flussi».

Infine capitolo ausiliari alla viabilità, «fondamentali a Minori, a Castiglione e ad Amalfi – dice Mansi – dovrebbero essere fissi per gran parte dell’anno, altrimenti resteremo sempre ostaggi a casa nostra».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri, prima assemblea del sindacato SiulCC in provincia di Salerno

Si è svolta questa mattina, presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, la prima storica assemblea del SiulCC,...

Statale Amalfitana, stasera riapertura a senso alternato del tratto franato

Oggi alle 19,30 riapre la Strada Statale 163 “Amalfitana” con senso unico alternato. Ad annunciarlo è il sindaco...

Torna il Maiori Festival: inaugurazione il 1° luglio

Torna in scena il Maiori Festival – in programma dal 1° luglio al 7 agosto – con 10...

Jennifer Lopez in vacanza tra Sorrento e Positano, mare e sole senza Ben Affleck

Sta trascorrendo le sue vacanze estive tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana Jennifer Lopez. Nei giorni...