asd
10.4 C
Amalfi

Eliminare il traffico in Costiera? Via sosta selvaggia, bus Sita da 8 metri e ausiliari fissi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Se di vuole cominciare a pensare sul serio di eliminare il problema traffico in Costiera Amalfitana bisogna innanzitutto eliminare i 18 chilometri di auto in sosta selvaggia sulla Statale da Vietri a Positano». E’ quanto dichiara Gaetano Mansi, rappresentante dei vettori turistici privati della Costiera Amalfitana. Ascoltato dal Quotidiano della Costiera ha dichiarato: «Inoltre la Sita deve garantire più corse per gli studenti in modo intelligente e accorciare i suoi bus da 11,50 metri a 8 metri, adeguandosi come abbiamo fatto noi». Infatti sul traffico indomabile che si registra in questi giorni gravano anche gli “incroci” tra i bus del trasporto pubblico.

Per Mansi altra nota dolente è il carico e scarico merci mattutino.

«Il servizio di carico e scarico delle merci nei diversi comuni della Costiera deve avvenire almeno entro le 7 di mattina così da dare la possibilità a furgoni e camion di non creare intralcio sulla strada e di poter uscire dalla Costiera prima dell’arrivo dei flussi».

Infine capitolo ausiliari alla viabilità, «fondamentali a Minori, a Castiglione e ad Amalfi – dice Mansi – dovrebbero essere fissi per gran parte dell’anno, altrimenti resteremo sempre ostaggi a casa nostra».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Immagini in viaggio. Il campanile della Maddalena di Atrani nelle rappresentazioni artistico – letterarie

Il 750° anniversario della fondazione della Collegiata di Santa Maria Maddalena di Atrani verrà ricordato domani, 28 novembre 2024, nella Biblioteca Comunale di...

Azienda consortile servizi sociali: lo strano caso dell’atto costitutivo “ritoccato”

A Cava de' Tirreni tiene banco il caso relativo alla neonata azienda consortile per i servizi sociali, che...

Dono del sangue, 7 dicembre nuovo appuntamento AVIS a Ravello

Nuovo appuntamento a Ravello l’appuntamento l’Avis (Associazione volontari italiani del Sangue) e la campagna di sensibilizzazione per la...

I bagni arabi tra Ravello e Scala, gli esempi di scambi culturali col mondo islamico

di ALBERTO WHITE* "Non è dubbio, che in Ravello, et in Scala anco, non vi sia maggior copia; et...