11.1 C
Amalfi

Emergenza, Croce Rossa torna al Saut di Castiglione. «Assistenza quotidiana ai cittadini della Costiera»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dallo scorso 5 giugno le postazioni del 118 al presidio Saut di Amalfi, con sede a Castiglione di Ravello, è gestito dalla Croce Rossa Italiana. Lo scorso dicembre l’ASL di Salerno aveva deliberato l’affidamento biennale del servizio di trasporto sanitario di emergenza-urgenza 118 al comitato CRI della Costiera Amalfitana che già gestiva le postazioni 118 di Maiori e Positano. Dopo vent’anni ininterrotti si attività, si interrompe la gestione del servizio a cura della Croce Bianca.

La Croce Rossa in Costiera è attiva dal 1986. In quell’epoca tante persone, per lo più ragazze e ragazzi di Amalfi, Maiori, Ravello, ai quali poi in seguito se ne aggiunsero di Minori, Praiano, Conca dei Marini e Positano, scelsero di diventare volontari della Croce Rossa e dare supporto al servizio di emergenza ed urgenza del territorio. Molti di quelle ragazze e di quei ragazzi, oggi mamme e papà, vestono ancora quella divisa e onorano i sette principi della Croce Rossa Italiana.

«Da parte di tutti i volontari e dei dipendenti di CRI Costa Amalfitana esprimo la mia gratitudine alla Croce Bianca di Salerno, che per ben vent’anni ha prestato servizio alla postazione Saut 118 di Amalfi – dichiara il presidente Cri Costiera Erika Naomi Riccardi – Dal nostro canto, con il nostro impegno e la nostra dedizione, daremo continuità al servizio garantendo la nostra assistenza quotidiana ai cittadini della Costa d’Amalfi. A breve verranno inoltre potenziati i servizi con le postazioni estive nei Comuni di Positano, Cetara e, via mare, verrà introdotto il servizio dell’Idroambulanza».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola, la statua di Sant’Antonio Abate in Vaticano per la benedizione di Papa Francesco: una giornata straordinaria

C’era anche una rappresentanza da Agerola questa mattina all’udienza generale di Papa Francesco in Piazza San Pietro. I...

Sorrento, istituto “Faicchio-Castelvenere” vince la prima edizione del concorso sulla delizia al limone 

Gli alunni dell'istituto d'istruzione superiore "Faicchio-Castelvenere" di Faicchio, nel beneventano, sono i vincitori della prima edizione del concorso...

Botte da orbi presso albergo di Ravello: coinvolti due dipendenti

Una violenta colluttazione tra due persone è avvenuta nel pomeriggio di ieri presso un albergo di Ravello. I...

Rilascio dei passaporti in provincia di Salerno: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Al fine di fornire un migliore servizio all’utenza, la Questura di Salerno rende noto che dallo scorso 23...