asd
20.2 C
Amalfi

Emergenza idrica a Scala, oggi e domani nuove interruzioni. appello del sindaco Bottone: «Evitare spechi d’acqua»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Attraverso un messaggio rivolto alla cittadinanza, il sindaco di Scala, Ivana Bottone, avvisa che anche questa sera (22 luglio) e domani, l’Ausino provvederà alla sospensione dell’ erogazione idrica per consentire un regolare riempimento del serbatoio del Petraro.

Il primo cittadino chiede ai propri concittadini un uso consapevole della risorsa idrica, evitando sprechi e limitandone l’ uso alle necessità primarie. “Questo appello, dovrebbe essere valido sempre, e non solo nel periodo estivo. L’acqua è una risorsa preziosa -rimarca- E’ un appello alla coscienza ed all’ onestà intellettuale di chi, davanti ad episodi del genere, mette in campo azioni ed atteggiamenti di strumentalizzazione e manipolazione politica verso chicchessia che generano solamente agitazione e confusione”.

Bottone spiega che: “I disservizi nell’ erogazione dell’ acqua non sono “colpa” diretta di nessuno. Le sospensioni programmate sono fino a domani sera, domenica 23 luglio 2023, per i prossimi giorni si valuterà se prorogarle o meno, in base ad un monitoraggio costante dei livelli di riempimento.

La nostra sorgente si trova in alta montagna, come ben sapete, e le condotte che da lì partono sono purtroppo esposte ad un serie di “eventi” non prevedibili che creano di conseguenza tali emergenze.

Mi conoscete, sono disponibile a fornire ulteriori spiegazioni e chiarimenti a chiunque ne avrà bisogno, le porte della Casa Comunale sono sempre aperte ed il mio numero telefonico è nella disponibilità di tutti, non mi sottraggo mai alle responsabilità, che in questo caso non sono né in capo all’ Amministrazione Comunale e neanche alla società Ausino.

Siamo una piccola comunità, evitiamo di cadere nel pregiudizio e nelle gratuite accuse che generano solamente malcontento e disinformazione.

Comprendo i disagi di queste improvvise emergenze, sia per le utenze private che per quelle commerciali, sono prima di tutto una cittadina Scalese e ne subisco, come tutti, le conseguenze.

Avete potuto ben constatare, che sia di recente che in passato, l’ Amministrazione Comunale ha adottato tutte le misure utili per minimizzare quanto possibile i disagi causati  da eventi di emergenza non prevedibili, e non solo per la questione idrica.

Siamo sempre stati al vostro fianco. Ho fiducia in voi!”

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, incontro in Comune con gli operatori turistici per organizzazione aperture invernali

Terminata la stagione turistica 2024, il Comune di Minori convoca gli operatori turistici cittadini. Giovedì 7 novembre, alle...

Trasporto pubblico: 8 novembre sciopero nazionale di 24 ore. Disagi anche in Costiera

I lavoratori di Sita Sud, società che garantisce il trasporto pubblico locale anche in Costiera Amalfitana, ha annunciato...

A Lanciano l’omaggio a un amalfitano illustre: il preside Francesco Milano

Lanciano rende omaggio ad un amalfitano illustre. E’ il preside Francesco Milano che nel 1922 volle dedicare ai ragazzi del...

Campania, via libera del Consiglio regionale al terzo mandato per De Luca

Via libera della Campania alla possibilità di terzo mandato per il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Hanno...