Il cartellone degli eventi estivi del Comune di Scala, propone anche per la stagione estiva 2024, un ricco programma di appuntamenti che coniugano cultura, divertimento, intrattenimento musicale e natura.
All’interno del cartellone “Enjoy Scala 2024”, figurano le sezioni di:
“Scala dei Bimbi”, attività di socializzazione e divertimento dedicato ai più piccoli in collaborazione con il Circolo ANSPI Gerardo Sasso che da anni è impegnato in attività di oratorio ed aggregazione per bambini
“Scala sotto Stelle”, spettacoli di musica ed intrattenimento nelle Piazze del Paese, con proposte artistiche che spaziano dalla musica popolare napoletana al repertorio jazz.
“Scala Sound Trek”, con la direzione artistica del maestro Lorenzo Apicella, attesissimo festival che propone appuntamenti tra arte e musica nei luoghi più suggestivi di Scala, cogliendo la bellezza del tramonto ai ruderi di Sant’Eustachio con un concerto dedicato a Pasquale Palumbo, l’alba al Belvedere della Torre dello Ziro ed un evento speciale alla Valle delle Ferriere con la partecipazione straordinaria di Daniele Sepe.
Poi ancora, Matinèè musicali al Parco del Dragone, in Piazza San Giovanni al Borgo di Pontone e nel Centro Storico di Scala.
In più, in un’ottica di programmazione e promozione, como lo scorso anno sono state già definite le date per la 47esima edizione della tradizionale Festa della Castagna che si terrà nei week end del 12 e 13 -19 e 20 Ottobre.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivana Bottone mira a consolidare la vocazione green di Scala, coniugando insieme intrattenimento, cultura e natura in un sodalizio unico e speciale.