28.1 C
Amalfi

Esordio amaro per il Costa d’Amalfi: la Scafatese ne fa cinque, divario evidente

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Esordio in campionato amaro per il Costa d’Amalfi che prende cinque sberle a domicilio dalla Scafatese. I canarini espugnano il San Martino al termine di una partita senza storia in cui è stata netta la supremazia ospite.

Certo, in casa biancoazzurra sono pesate le assenze di Orta e Würth, ma la Scafatese ha dimostrato ampiamente di poter essere una delle favorite di questo torneo, per qualità ed esperienza dei singoli.

E dire che i padroni di casi erano partiti bene, collezionando due ottime occasioni con Ferraiolo e Criscuolo, e con una girata in area, su angolo, di Giliberti che sorvolava la traversa da posizione centrale.

A passare in vantaggio, però, è la Scafatese col puntero Evacuo che centra l’angolo alla sua maniera. Dopo pochi minuti è lo stesso attaccante a guadagnarsi l’angolo su cui Esposito di testa confeziona il 2 a 0.

L’orgoglio biancazzurro però è forte, e dopo appena un minuto Magno verticalizza per capitan Proto che con un pallonetto accorcia immediatamente le distanze e riapre la contesa. Poi la beffa sul finale di tempo, con Alvino che infila la difesa e realizza il 3 a 1, una mazzata psicologica ai padroni di casa.

L’inizio ripresa sentenzia la fine della gara, infatti dopo neanche un minuto è ancora un devastante Evacuo a siglare la rete del 4 a 1 ospite.

I costieri abbozzano una reazione d’orgoglio, andando anche in diverse occasioni vicino alla marcatura, ma al 74esimo la punizione magistrale di Napolitano mette l’ipoteca sulla gara, fissando il risultato sul 5 a 1 finale per la Scafatese.

L’esperienza e la qualità di una squadra costruita per vincere ha fatto la differenza: la Scafatese, infatti, è una delle squadre meglio destinata a dire la sua in questo girone B del campionato d’Eccellenza campana. Per i ragazzi di mister Proto nessun dramma: dopo i primo 90 minuti di campionato bisognerà continuare a lavorare al massimo per consentire alla nuova squadra di raggiungere l’ottimale livello di maturazione.

Il tabellino

COSTA D’AMALFI – SCAFATESE 1 – 5

Reti: 35º, 46º Evacuo – 37º Esposito – 38º Proto (CdA) – 46º Alvino – 74º Napilitano

COSTA D’AMALFI: Manzi, Imperiale, Giliberti (45º Bocchetti), Matrone, Proto (47º Apicella), Magno, Criscuolo, Ferraiolo, Milano (66º Celentano), Vaccaro (52º Serretiello), Ferrara. (62º Infante). All. Proto

(a disp. Polverino, Fortunato, Esposito, Galano)

SCAFATESE: Botta, Di Pasquale, Esposito, Trezza, Masullo (81º Manzo), Canale, Napolitano (76º Iovinella), Costantino (58º Ferrentino), Alvino, Evacuo (83º Senatore), Mascolo (63º Tagliamonte). All. Liquidato

(a disp. Cappuccio, Iommazzo, Zatico, Galasso)

Ammoniti: Criscuolo (CDA) – Costantino e Napolitano (SCA)

Angoli: 7-5 Scafatese

Recupero: 2′ – 3′

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Gambero Rosso, ecco i Tre Bicchieri della Campania 2024: in Costa d’Amalfi c’è Sammarco col Selva delle Monache

Sono 22 i vini della Campania che quest'anno hanno ottenuto i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida Vini d'Italia di...

Ravello, i 90 anni di nonna Maria Mansi

Un felice traguardo a Ravello dove oggi la signora Maria Mansi raggiunge il traguardo dei 90 anni. Per...

Turismo, la rivolta degli stagionali: una petizione per dire “no” a Naspi vincolata da programma Gol

Una petizione contro l’obbligo di frequenza dei corsi del programma Gol (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) della durata...

Papa Francesco: intelligenza artificiale tema Giornata mondiale comunicazioni sociali

"Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana". Questo il tema che Papa Francesco ha...