Tensioni questo pomeriggio ad Amalfi. Poco prima delle 16,45, in Piazza Flavio Gioia, un gruppo di turisti è venuto alle mani con l’operatore del carro gru contro il quale avevano urtato leggermente, col loro monovolume preso a noleggio. Nonostante ciò i cinque turisti turchi, scesi dall’auto, hanno inveito contro l’operatore, accusandolo di aver provocato il sinistro.
Ne è scaturita anche una colluttazione, immediatamente sedata da una quindicina di persone, la maggior parte amalfitani, intervenuti prontamente a fermare l’ira funesta degli aggressori.
A quanto sembra l’operatore delle rimozioni, vittima dell’azione deprecabile, non avrebbe subito conseguenze significative, tanti che non starebbe stato necessario nemmeno l’intervento di soccorritori.
Sul posto anche i Carabinieri per l’identificazione dei coinvolti e la verifica della condizione psicofisica per le determinazioni che il caso richiede.
Qui, da rimuovere senza riserve, ci sono vagonate di stranieri della peggiore specie che ancora invadono la nostra Costiera.
AGGIORNAMENTI
Alla lite sono seguiti i chiarimenti, le scuse, e la questione – stando a quanto appreso – si è risolta pacificamente con strette di mano.