Questa mattina, in occasione della giornata degli alberi, a Cetara i bambini e i ragazzi dell’istituto scolastico si sono riuniti a piazza San Francesco per piantare un abete, simbolo della festività e del Natale alle porte, insieme ai propri docenti e alla dirigente scolastica Milena Satriano.
Un’occasione di gioia, come per una festa conviene, grazie anche a una splendida giornata di sole. L’abete – posto dinanzi alla scuola – potrà essere addobbato da tutta la comunità, in quanto segno di speranza, fratellanza e ricordo.
«Gli alberi, infatti, sono il simbolo della vita e niente di più dell’immagine di tutti i più piccoli, dei bambini e dei ragazzi insieme e felici è la dimostrazione più evidente di ciò, soprattutto dopo il periodo critico che loro – più di tutti noi – hanno vissuto» ha dichiarato il sindaco Fortunato Della Monica che ha sostenuto il progetto proposto dalla scuola «soprattutto data la criticità della situazione ambientale e in previsione anche dell’allerta meteo di domani che ha costretto me e altri sindaci della Costiera a chiudere le scuole in modo preventivo».