10.2 C
Amalfi

Festa degli alberi, a Cetara alunni piantano un abete in Piazza San Francesco

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Questa mattina, in occasione della giornata degli alberi, a Cetara i bambini e i ragazzi dell’istituto scolastico si sono riuniti a piazza San Francesco per piantare un abete, simbolo della festività e del Natale alle porte, insieme ai propri docenti e alla dirigente scolastica Milena Satriano.

Un’occasione di gioia, come per una festa conviene, grazie anche a una splendida giornata di sole. L’abete – posto dinanzi alla scuola – potrà essere addobbato da tutta la comunità, in quanto segno di speranza, fratellanza e ricordo.

«Gli alberi, infatti, sono il simbolo della vita e niente di più dell’immagine di tutti i più piccoli, dei bambini e dei ragazzi insieme e felici è la dimostrazione più evidente di ciò, soprattutto dopo il periodo critico che loro – più di tutti noi – hanno vissuto» ha dichiarato il sindaco Fortunato Della Monica che ha sostenuto il progetto  proposto dalla scuola «soprattutto data la criticità della situazione ambientale e in previsione anche dell’allerta meteo di domani che ha costretto me e altri sindaci della Costiera a chiudere le scuole in modo preventivo».                                 

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...