Ultimo allenamento, questa mattina, per il Costa d’Amalfi prima della partenza per la Puglia dove domani affronteranno il Bisceglie nella gara d’andata della finale play off nazionali di Eccellenza valida per l’accesso alla Serie D.
Gli uomini di mister Gino Proto hanno effettuato la rifinitura presso lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni per accrescere la confidenza col campo in erba naturale, lo stesso del “Gustavo Ventura” di Bisceglie. La partita che attende i costieri è di grande importanze ed è per questo che allenatore e staff tecnico non hanno trascurato alcun dettaglio. Dopo pranzo la squadra è partita in pullman a Barletta dove trascorrerà il ritiro in albergo. Domani, nel primo pomeriggio, raggiungerà lo stadio “Ventura”.
Il calcio d’inizio è alle 16,00. Facce concentrate sull’obiettivo e tanta fiducia di poter far bene per i ragazzi di mister Proto, che non vedono l’ora di poter scendere in campo dopo aver vinto ampiamente la semifinale col San Cataldo (il ritorno è previsto domenica 16 giugno al “San Martino” di Maiori). Tra le file biancazzurre non ci sarà capitan Francesco Proto, vero e proprio trascinatore della squadra, squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Il Bisceglie arriva all’appuntamento carico di fiducia dopo aver superato la Virtus Lamezia negli ultimi istanti di gioco della semifinale di ritorno dei playoff nazionali. Avantaggiato tornerà a disposizione di mister Di Meo, mentre restano da valutare le condizioni di Di Rito. La partita (che potrà essere seguita in diretta streaming anche sulla pagina facebook del Quotidiano della Costiera dalle ore 16,00) sarà arbitrata da Francesco Polizzotto della sezione di Palermo, assistito da Francesco Quattrotto di Messina e da Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure.
Foto: Michele Abbagnara