Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, il coordinamento di Fratelli d’Italia della Costiera Amalfitana esprime soddisfazione per l’annuncio dei lavori di messa in sicurezza in località Cigliano, sulla provinciale Castiglione-Ravello, arteria fondamentale per la mobilità tra Amalfi, Ravello e Scala.
«Non possiamo ignorare che questa decisione arriva dopo un anno e mezzo di immobilismo da parte della Provincia che per troppo tempo ha ignorato le gravi criticità delle strade del nostro territorio – si legge dalla nota – L’avvio dei lavori, attesi da tempo, è anche frutto della interrogazione della on. imma vietri che ha raccolto le denunce dei rappresentanti locali del partito. Segnalando il pericolo rappresentato dalle condizioni della strada dopo il tragico incidente del maggio 2023».
«Tuttavia ribadiamo che non bastano interventi spot o di emergenza – prosegue la nota del partito caro alla premier Giorgia Meloni – La messa in sicurezza dell’intera sp75 deve procedere con il completo allargamento della strada, nel tratto tuttora a senso alterno, il cui iter progettuale è fermo da più di due anni.
occorre inoltre un piano più ampio e strutturato di manutenzione ed efficientamento della rete stradale di competenza provinciale in costiera amalfitana, con interventi programmati e costanti atti a garantire la sicurezza e la qualità delle infrastrutture che collegano i nostri comuni».
In ultimo Fratelli d’Italia annuncia che «vigilerà con attenzione affinché i lavori sulla sp75 siano eseguiti nei tempi annunciati e la qualità necessaria. Allo stesso tempo continuerà a sollecitare interventi più ampi e risolutivi, in tutta la costiera, per rispondere alle esigenze delle comunità consapevoli che una mobilità sicura ed efficiente è essenziale per la vivibilità dei cittadini e lo sviluppo del territorio».