15.1 C
Amalfi

Furto ad Amalfi, georgiani espulsi dal territorio nazionale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di tre cittadini georgiani, accompagnati presso il Centro di Permanenza Temporanea di Potenza.

Si tratta dei componenti della gang che ad Amalfi lo scorso 1° ottobre avevano sottratto borse e maglie in due atelier del centro storico, poi presi dagli agenti della Polizia Locale, al termine di un inseguimento tra gli stretti i vicoli amalfitani. Poi i tre extracomunitari, di 34, 30 e 27 anni, erano stati arrestati, in flagranza di reato, dai Carabinieri. Si tratta di componenti un’associazione a delinquere di cittadini georgiani finalizzata ai furti negli esercizi commerciali nel territorio nazionale e che ha fatto tappa anche in Costiera. Ma questi, evidentemente sprovveduti, non avevano ben pianificato il colpi, non sapendo che non è cosa semplice lasciare Amalfi e la Costiera. All’esito della perquisizione del veicolo in uso ai tre è stata rinvenuta ulteriore merce di verosimile provenienza illecita. I tre sono rimasti ristretti per tre settimane presso il carcere di Fuorni.

I provvedimenti si inseriscono nel quadro dell’azione mirata di prevenzione finalizzata all’aumento della sicurezza urbana.

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie de Il Quotidiano della Costiera, in tempo reale sul tuo smartphone, segui il canale WhatsApp cliccando qui

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Un centro di raccolta rifiuti per Atrani. Comune al lavoro per individuazione area

Anche il comune più piccolo d'Italia per estensione pensa a dotarsi si una propria area per lo stoccaggio...

Pietro ‘e Lia, il temibile brigante di Scala dalle sette vite

Pietro Oliva di Scala è stato uno dei briganti più irriducibili dei Monti Lattari. Benché ferito cinque volte,...

Lucio Gregoretti nuovo Direttore artistico della Fondazione Ravello

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello, riunitosi in data odierna, dopo attenta valutazione delle qualificate manifestazioni di...

Fondazione Ravello, Gregoretti nuovo direttore artistico: le congratulazioni del sindaco Vuilleumier

"La nomina di Lucio Gregoretti va in direzione di quanto auspicato: una personalità di primo piano, in grado...