di EMILIANO AMATO
Un furto è avvenuto nella notte scorsa a Minori, dove ignoti hanno preso di mira la ricevitoria-tabacchi “Jack”, situata lungo la Strada Statale 163. Tra le 3 e le 4 del mattino i ladri sono riusciti a penetrare all’interno del locale nonostante la saracinesca fosse abbassata, portando via il denaro contante presente in cassa.
Secondo quanto riferito dai titolari, il bottino ammonterebbe a circa 800 euro, per lo più monetine. A scoprire l’accaduto è stato lo stesso proprietario, che questa mattina, al momento dell’apertura, ha trovato i segni evidenti, con monete lasciate sul pavimento, e ha immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti di rito. Sono già state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubblica installate in prossimità del locale, che potrebbero fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili. Al caso stanno lavorando i Carabinieri della Stazione di Maiori i quali stanno inoltre valutando possibili collegamenti con un altro furto avvenuto quasi alla stessa ora in una tabaccheria a Minori.
Le indagini sono in corso.