Un brutto incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all’altezza della località Erchie, nel territorio comunale di Maiori. Intorno alle 13:30, un’auto – un’Alfa Romeo 159 – ha sfondato il muretto di protezione della carreggiata. Solo la resistenza del muretto e delle recinzioni in ferro con la presenza di albero ha evitato che potesse finire nella scarpata sottostante. L’auto è rimasta incredibilmente in bilico come testimonia la nostra foto.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’impatto è stato violentissimo. Ancora non si conosce il numero preciso degli occupanti del veicolo, ma le operazioni di soccorso sono in corso. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, con un elicottero che sta sorvolando la zona.

Presenti anche un’ambulanza del 118, pronta a prestare le prime cure agli occupanti di cui – al momento non si conoscono le condizioni -, e i Carabinieri, che stanno gestendo la viabilità e avviando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il traffico sulla SS163 risulta completamente bloccato in entrambe le direzioni, con lunghe code e disagi per automobilisti e turisti in transito. Si consiglia, per quanto possibile, di evitare la zona e utilizzare percorsi alternativi.

Le autorità non escludono alcuna ipotesi sulle cause dell’incidente, che potrebbe essere legato a un malore del conducente, a un guasto meccanico o a una distrazione alla guida.
Seguiranno aggiornamenti non appena verranno diffuse ulteriori informazioni ufficiali.