26.3 C
Amalfi

Incidente sulla SS163 Amalfitana: auto sfonda protezioni a Erchie

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un brutto incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all’altezza della località Erchie, nel territorio comunale di Maiori. Intorno alle 13:30, un’auto – un’Alfa Romeo 159 – ha sfondato il muretto di protezione della carreggiata. Solo la resistenza del muretto e delle recinzioni in ferro con la presenza di albero ha evitato che potesse finire nella scarpata sottostante. L’auto è rimasta incredibilmente in bilico come testimonia la nostra foto.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’impatto è stato violentissimo. Ancora non si conosce il numero preciso degli occupanti del veicolo, ma le operazioni di soccorso sono in corso. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, con un elicottero che sta sorvolando la zona.

Presenti anche un’ambulanza del 118, pronta a prestare le prime cure agli occupanti di cui – al momento non si conoscono le condizioni -, e i Carabinieri, che stanno gestendo la viabilità e avviando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il traffico sulla SS163 risulta completamente bloccato in entrambe le direzioni, con lunghe code e disagi per automobilisti e turisti in transito. Si consiglia, per quanto possibile, di evitare la zona e utilizzare percorsi alternativi.

Le autorità non escludono alcuna ipotesi sulle cause dell’incidente, che potrebbe essere legato a un malore del conducente, a un guasto meccanico o a una distrazione alla guida.

Seguiranno aggiornamenti non appena verranno diffuse ulteriori informazioni ufficiali.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La fondazione della Confraternita della Beata Vergine del Monte Carmelo di Ravello nel 1679

di SALVATORE AMATO Nel 1695, il vescovo della diocesi di Ravello-Scala, Luigi Capuano, e il capitolo della cattedrale ravellese,...

Tommaso Aniello d’Amalfi: Masaniello, l’eroe del popolo napoletano

«Tu ti ricordi, popolo mio, come eri ridotto?» è la domanda, rimasta proverbiale, pronunciata da Masaniello, ai suoi detrattori, prima...

Salerno, 18 luglio si inaugura il Giardino della Minerva

Dopo quattrocento anni lo storico Giardino della Minerva ritrova la sua completa integrità. Il Comune di Salerno, dopo...

Rotary Club Costa d’Amalfi: con Ulisse Di Palma un nuovo anno all’insegna del servizio e della memoria

Si è svolta sabato scorso, presso l’hotel Caruso di Ravello, la cerimonia di passaggio delle consegne del Rotary...