18.4 C
Amalfi

Grave incidente sulla Statale Amalfitana, muore 35enne a Praiano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un grave incidente stradale è avvenuto poco prima delle 13.00 sulla strada statale 163 “Amalfitana”, al chilometro 19, tra i comuni di Praiano e Positano. Lo scontro violento tra una moto e uno scooter che viaggiavano in direzioni opposte ha provocato la caduta rovinosa dei quattro uomini in sella (due per parte) sull’asfalto. Ad avere la peggio il conducente dello scooter, un residente di Praiano.

Le sue condizioni sono risultate immediatamente serie a causa delle gravi lesioni riportate. Vani sono risultati i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118 giunto tempestivamente.

Sul posto i Carabinieri della stazione di Positano con i colleghi del Radiomobile per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità e le ambulanze per la cura degli altri tre feriti. Per consentire i soccorsi fermato il traffico sulla statale, con code di veicoli createsi in entrambe le direzioni. Il conducente della moto, un salernitano, e il passeggero, un tunisino residente a Taranto, sono stati portati al Pronto Soccorso di Castiglione. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

AGGIORNAMENTI

Una vera e propria tragedia: sconvolta la comunità di Praiano. D.R.M., di 35 anni, era conosciuto in paese. Lavorava come cameriere un un noto ristorante di Positano. Lascia la moglie e una figlia di quattro anni. Stava rientrando a Praiano con in sella al suo scooter il fratello Luca, anch’egli poi ricoverato a Castiglione.

Informato il magistrato di turno che ha disposto il prelievo del sangue della vittima per accertamenti tossicologici. La salma è stata liberata.

Anche il conducente della moto è stato sottoposto ad alcol e drug test. I risultati potrebbero già essere noti in serata.

Proprio domenica scorsa a Praiano si è svolta una manifestazione di educazione stradale rivolta a bambini e ragazzi dal titolo “Coloriamo la strada”.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Unisa, al via le giornate di orientamento e accoglienza delle future matricole

Da domani 23 aprile tornano gli appuntamenti di opening e conoscenza promossi dal programma “UnisaOrienta”.  L’Ateneo è pronto ad accogliere studenti e studentesse degli...

A Napoli la prima vigna gestita da studenti delle periferie

Una vigna didattica per promuovere nuove forme d'integrazione e di formazione per i ragazzi delle periferie di Napoli e, allo stesso tempo,...

Automobilismo, Coppa Primavera: trionfa Vinaccia

Si è svolta con successo la 32esima edizione della Coppa della Primavera, gara automobilistica sulle strade della Costiera...

Bimbi sbranato dai pitbull, OIPA (Protezione animali) chiede di regolamentare la detenzione

I casi di cronaca parlano sempre più spesso di aggressioni da parte di cani molossi o molossoidi che...