21.6 C
Amalfi

Guida in stato di ebbrezza, ritiro e sospensione di patenti in Costiera Amalfitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, agli ordini del comandante Umberto D’Angelantonio, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio lungo le principali arterie della “Divina” al fine di prevenire e reprimere le violazioni del codice della strada.

Con l’ausilio di specifica apparecchiatura per la verifica dell’utilizzo di sostanze alcoliche, i militari hanno sorpreso due persone che avevano alzato il gomito: per uno è scattata la denuncia, in quanto il suo tasso alcolemico, all’esito dei due previsti accertamenti specifici effettuati nell’immediatezza, era superiore a 1,5 grammi per litro, nonché il ritiro della patente di guida.

Per l’altro, invece, è scattata la sanzione amministrativa e la sospensione di patente poiché il livello era compreso tra 0,5 g/L e 0,8 g/L.

Nel weekend appena trascorso sono stati numerosi i controlli su strada ed agli esercizi commerciali: identificate oltre 150 persone solo nella giornata di domenica, controllati 95 veicoli tra moto e autovetture, e infine elevate 6 contravvenzioni al codice della strada per complessivi 600 euro circa.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...