3 C
Amalfi

Hotel Margherita in Jazz, 1° ottobre ultimo appuntamento con il Tijuca Quartet

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ultimo appuntamento di stagione dell’Hotel Margherita in Jazz, la rassegna musicale organizzata e promossa dall’Hotel Margherita di Praiano per condividere la gioia dello stare insieme attraverso la musica jazz, l’arte e i sapori della cultura locale.

Sabato 1° ottobre, alle 19.30, sulla terrazza dell’Hotel Margherita e del Ristorante M’ama di Praiano, sarà il Tijuca Quarteta saluta l’estate e la seconda edizione di Hotel Margherita in Jazz. Per la data in Costiera amalfitana, il sodalizio presenterà il nuovo lavoro discografico Voltei Pra Casa.

Nato nel 2013 dall’incontro della cantante autrice Gerardina Tesauro e il pianista compositore Marco De Gennaro, il duo salernitano fonde la cultura e la tradizione brasiliana con i colori del jazz, la cui armonia cromatica è garantita dalla sinuosa rodata ritmica formata da Aldo Vigorito al contrabbasso e Rocco Sagaria alla batteria.

Tanto spazio all’improvvisazione, peculiarità del mondo jazzistico, e tanto rispetto nell’eseguire brani che rappresentano la storia della musica brasiliana. Nella terrazza sospesa sull’infinito del Ristorante M’ama, il Tijuca Quartet racconterà il viaggio mentale e fisico fra Italia e Brasile, tra ritmi che sposano samba, bossa nova e latin jazz in un’armonia circolare tra musica, religione e storia.

Info e Prenotazioni

Per assistere al concerto, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

Ticket Concerto + Drink: 15,00 euro

Ticket Concerto + Cena: 60,00 euro

Se si desidera prolungare il piacere della serata, è possibile lasciarsi trasportare dai sapori del Ristorante M’ama. Cena con Menù Degustazione con i prodotti dell’Arca del Gusto Slow Food. Per i soci dell’Alleanza Slow Food è previsto uno sconto di 10,00 euro.

Menu della serata:

Antipasto: Trippa e fagioli di Controne e crostino di pane;

Primo: Risotto con zucca, funghi, salsiccia e fonduta di pecorino del Carmasciano;

Secondo: Guancia di maiale cotto lentamente con patate al forno;

Dessert: Caldarroste e crostatina con crema di castagne e cioccolato fondente.

L’orario di inizio è alle 19.30. È consigliabile prendere posto alle 19.15. Prenotazione obbligatoria. In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti. Posti limitati.

Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA) 

Per maggiori info: Tel: +39 089 874 628

Whatsapp: 333 71 66 631

Email: info@hotelmargherita.info

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo enogastronomico del primo Novecento. I versi del poeta del vino Hans Barth per la “Portatrice d’acqua di Amalfi”

di OLIMPIA GARGANO The "wine singer" Hans Barth wrote a poem commenting on an early 20th-century German illustration dedicated to a water-carrying girl...

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...