di EMILIANO AMATO
Con le sue selezioni musicali ha scandito momenti indimenticabili della nostra vita. Per trent’anni ha fatto divertire e continua a farlo tutta la Costiera Amalfitana. Rosario Sepe, “the voice of love”, ha animato miglia di eventi, ma quello di sabato scorso è stato davvero speciale.
In occasione del suo mezzo secolo vita e dei trent’anni di carriera, ha festeggiato con le persone a lui più care al Revolution Disco Club di Pagani. E non poteva che essere uno show! Cena spettacolo con il live di Valerio Di Mauro e la voce straordinaria di Consiglia Morone. Animazione a tema a cura di Gastonbot Animation.
A spegnere le candeline con Rosario, sua moglie Grazi e la piccola principessa Giselly. La serata si è conclusa, naturalmente, a suon di musica, in una della sue notti più belle. In console, per il tributo ai suoi trent’anni di carriera, l’amico Alfy J.
Eclettico, dinamico, capace di sorprendere – semplicemente unico, per noi Rosario Sepe sarà per sempre il simbolo delle “notti magiche” in Costiera. Quelle della nostra giovinezza, della spensieratezza, degli anni Novanta, di Gigi D’Agostino, degli Acqua e dei Vengaboys, de “L’amour toujours”e “We like to party”. Ma anche di “Certe notti”, “che andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa”.
Nella sua lunga carriera di disk jockey, vocalist e animatore della notte, cominciata con i dischi in vinile dalla leggendaria discoteca “Il Pappagallo” di Maiori, Rosario ne ha viste davvero tante di albe, facendo parlare di sé solo ed esclusivamente per la sua straordinaria professionalità, per l’energia positiva che è capace di sprigionare più dei suoi watt, per la sua voglia di divertirsi e far divertire in maniera sana.
Gli anni passano e lui è sempre sul pezzo: comincia, ora, il secondo tempo di una vita al ritmo di quella musica che sarà ancora capace – ne siamo sicuri – di far sognare. E la festa continua. Mai come in questo caso “The show must go on”: il pensiero, infatti è già rivolo alla programmazione della prossima estate in cui, promette, ci sarà da divertirsi.
Allora tanti auguri caro Rosario!