25.2 C
Amalfi

I giovani della Costiera in comunione con Papa Francesco: “strumenti di Pace” sull’esempio del Beato Gerardo Sasso di Scala

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

I giovani della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni in cammino per la Pace, sull’esempio del Beato Gerardo Sasso, per un avvenimento che li vedrà in comunione con Papa Francesco: “strumenti di Pace”.

Domani, 3 settembre, giorno in cui l’antica città di Scala fa memoria del suo illustre figlio, il Beato Gerardo Sasso (1040 -1120), fondatore dell’Ordine degli Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, divenuto poi Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri di Malta, l’iniziativa “In cammino per la Pace con il Beato Gerardo Sasso di Scala”.


Un appuntamento che guarderà al più lungo viaggio apostolico di Papa Francesco nell’Estremo Oriente. Nel Duomo di San Lorenzo circa cinquecento ragazzi della Costiera Amalfitana si confronteranno sui temi della Pace, della Solidarietà, dell’Accoglienza e dell’Amicizia con Padre Enzo Fortunato, i rappresentanti del Sovrano Militare Ordine di Malta, autorità militari e civili e lo storico amalfitano Giuseppe Gargano.
Seguirà, la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Orazio Soricelli e animata dalla Corale Laurentiana di Scala.

Conclude padre Enzo Fortunato, responsabile della comunicazione della Basilica di San Pietro, il quale inviterà una delegazione dei giovani ragazzi ad un messaggio di Speranza e di Pace in vista del prossimo appuntamento del 14 settembre, sempre a Scala, per l’incontro con Antonia Salzano, madre del Beato Carlo Acutis. Sarà un momento speciale per riflettere sulla realtà giovanile attuale, sull’educazione dei figli, ma soprattutto per trovare risposte a numerose domande.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, restaurata l’antica statua di Sant’Antonio

di EMILIANO AMATO RAVELLO - Oggi, 13 giugno, in occasione della festività di Sant’Antonio da Padova, molto sentita...

Borrelli lascia Salerno: sarà procuratore di Reggio Calabria

La Commissione incarichi direttivi del Consiglio Superiore della magistratura ha designato all’unanimità l’attuale procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli,...

Rischio incendi, dal 15 giugno stop a bruciature sterpaglie nei terreni agricoli

Entra in vigore il 15 giugno prossimo il periodo di "grave pericolosità per gli incendi boschivi in Campania":...

Vietri: dal 15 giugno stop ai treni sulla linea storica, attivi bus sostitutivi

A partire dalla mezzanotte del 15 giugno e fino alle 5.00 del mattino del 15 luglio, la circolazione...