3 C
Amalfi

Iginio Massari ospite d’onore al Santa Rosa Pastry Cup di Conca dei Marini

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sarà il celebre maestro pasticciere Iginio Massari l’ospite d’onore dell’edizione 2022 della Santa Rosa Pastry Cup in programma il 27 e 28 settembre prossimi a Conca dei Marini.

Ad annunciarlo è proprio il presidente dell’Apei (Ambasciatori pasticcieri dell’eccellenza italiana) con Nicola Pansa della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, a margine del primo seminario in presenza del sodalizio che riunisce le eccellenze italiane dell’arte bianca, svoltosi nei giorni scorsi a Cast Alimenti di Brescia, la scuola dei mestieri del gusto.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEOMESSAGGIO

Dopo due edizioni saltate a causa dell’emergenza pandemica, torna, dunque, una delle kermesse gastronomiche più attese nel panorama nazionale.

Come per le ultime edizioni, i grandi nomi della pasticceria internazionale si daranno appuntamento a Conca dei Marini, il borgo costiero dove nel Settecento fu preparata per la prima volta la sfogliatella nel suggestivo Monastero di Santa Rosa a picco sul mare. Mercoledì 28 settembre per la finalissima del Santa Pastry Cup che decreterà il vincitore del contest che vedrà pasticcieri professionisti sfidarsi a colpi di “dolcezza”, presentando le ricette ispirate al leitmotiv scelto per la nona edizione i cui dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane.

In cabina di regia Nicola Pansa a cui si deve il ritrovato prestigio della manifestazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo enogastronomico del primo Novecento. I versi del poeta del vino Hans Barth per la “Portatrice d’acqua di Amalfi”

di OLIMPIA GARGANO The "wine singer" Hans Barth wrote a poem commenting on an early 20th-century German illustration dedicated to a water-carrying girl...

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...