14.1 C
Amalfi

Iginio Massari ospite d’onore al Santa Rosa Pastry Cup di Conca dei Marini

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sarà il celebre maestro pasticciere Iginio Massari l’ospite d’onore dell’edizione 2022 della Santa Rosa Pastry Cup in programma il 27 e 28 settembre prossimi a Conca dei Marini.

Ad annunciarlo è proprio il presidente dell’Apei (Ambasciatori pasticcieri dell’eccellenza italiana) con Nicola Pansa della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, a margine del primo seminario in presenza del sodalizio che riunisce le eccellenze italiane dell’arte bianca, svoltosi nei giorni scorsi a Cast Alimenti di Brescia, la scuola dei mestieri del gusto.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEOMESSAGGIO

Dopo due edizioni saltate a causa dell’emergenza pandemica, torna, dunque, una delle kermesse gastronomiche più attese nel panorama nazionale.

Come per le ultime edizioni, i grandi nomi della pasticceria internazionale si daranno appuntamento a Conca dei Marini, il borgo costiero dove nel Settecento fu preparata per la prima volta la sfogliatella nel suggestivo Monastero di Santa Rosa a picco sul mare. Mercoledì 28 settembre per la finalissima del Santa Pastry Cup che decreterà il vincitore del contest che vedrà pasticcieri professionisti sfidarsi a colpi di “dolcezza”, presentando le ricette ispirate al leitmotiv scelto per la nona edizione i cui dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane.

In cabina di regia Nicola Pansa a cui si deve il ritrovato prestigio della manifestazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Papa Francesco: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

No Tunnel, 4 maggio grande manifestazione popolare a Minori

Il comitato NOT – No Tunnel Minori-Maiori organizza una manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza,...

Violenze in famiglia e divieto di avvicinamento: arrestato 49enne di Minori

di EMILIANO AMATO A suo carico c'era un divieto di avvicinamento all’abitazione di sua madre e sua sorella. Ieri...

25 aprile, il senso più profondo della Liberazione

di NOVELLA NICODEMI Per i morti della Resistenza  Qui Vivono per sempre Gli occhi che furono chiusi alla luce Perché tutti Li avessero...