25.2 C
Amalfi

Il Comune di Ravello ha nuovamente un ufficio stampa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Ravello ha nuovamente un ufficio stampa. Il servizio è stato affidato alla Ago press del giornalista sorrentino Luigi D’Alise. Il rapporto annuale prevede, oltre al servizio di Ufficio Stampa, la realizzazione di Video e fotoservizi in occasione di eventi e manifestazioni del Comune di Ravello; servizi di diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale; redazione di contenuti trimestrali per il periodico “Ravello”; Coordinamento delle pagine social Facebook e Instagram del Comune di Ravello “e dovrà essere, inoltre istituito uno strumento di informazione allo scopo di promuovere una corretta e completa informazione riguardo all’attività amministrativa e alla vita sociale della Comunità” si legge dalla determina di affidamento.

Il costo del servizio annuale è di 19mila euro oltre iva e cassa, per un totale di 23.180 euro.

D’Alise, giornalista professionista (è anche collaboratore Rai e responsabile ufficio stampa del Comune di Sorrento), già durante la prima sindacatura di Paolo Vuilleumier, fino al 2016 aveva retto l’ufficio stampa comunale in maniera egregia. Il suo ritorno è salutato con favore, sicuri della qualità del lavoro che saprà assicurare. Ad oggi in Costiera Amalfitana sono soltanto due i Comuni ad essere dotati di ufficio stampa: Amalfi e Ravello. L’auspicio è che  gli altri possano presto adeguarsi alla legge 150 del 2000.

Nel febbraio 2021 Anci Campania e Ordine regionale dei Giornalisti hanno siglato una Convenzione per la corretta applicazione della legge sugli uffici stampa pubblici. L’accordo è stato firmato da Carlo Marino, presidente regionale dell’Associazione dei Comuni e da Ottavio Lucarelli, presidente di OdG Campania. La Convenzione, che ha durata triennale e richiama la legge nazionale 150 del 2000, definisce la composizione degli Uffici stampa nella pubblica amministrazione, i bandi di selezione e l’inquadramento contrattuale.

La Convenzione comprende inoltre un articolo in cui Anci e Odg Campania si impegnano a promuovere attività per migliorare la formazione professionale dei componenti degli Uffici stampa.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, restaurata l’antica statua di Sant’Antonio

di EMILIANO AMATO RAVELLO - Oggi, 13 giugno, in occasione della festività di Sant’Antonio da Padova, molto sentita...

Borrelli lascia Salerno: sarà procuratore di Reggio Calabria

La Commissione incarichi direttivi del Consiglio Superiore della magistratura ha designato all’unanimità l’attuale procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli,...

Vietri: dal 15 giugno stop ai treni sulla linea storica, attivi bus sostitutivi

A partire dalla mezzanotte del 15 giugno e fino alle 5.00 del mattino del 15 luglio, la circolazione...

Incidente sulla SS163 Amalfitana: auto sfonda protezioni a Erchie

Un brutto incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, all'altezza...