21.2 C
Amalfi

Il Comune di Ravello ha nuovamente un ufficio stampa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Ravello ha nuovamente un ufficio stampa. Il servizio è stato affidato alla Ago press del giornalista sorrentino Luigi D’Alise. Il rapporto annuale prevede, oltre al servizio di Ufficio Stampa, la realizzazione di Video e fotoservizi in occasione di eventi e manifestazioni del Comune di Ravello; servizi di diretta streaming delle sedute del Consiglio Comunale; redazione di contenuti trimestrali per il periodico “Ravello”; Coordinamento delle pagine social Facebook e Instagram del Comune di Ravello “e dovrà essere, inoltre istituito uno strumento di informazione allo scopo di promuovere una corretta e completa informazione riguardo all’attività amministrativa e alla vita sociale della Comunità” si legge dalla determina di affidamento.

Il costo del servizio annuale è di 19mila euro oltre iva e cassa, per un totale di 23.180 euro.

D’Alise, giornalista professionista (è anche collaboratore Rai e responsabile ufficio stampa del Comune di Sorrento), già durante la prima sindacatura di Paolo Vuilleumier, fino al 2016 aveva retto l’ufficio stampa comunale in maniera egregia. Il suo ritorno è salutato con favore, sicuri della qualità del lavoro che saprà assicurare. Ad oggi in Costiera Amalfitana sono soltanto due i Comuni ad essere dotati di ufficio stampa: Amalfi e Ravello. L’auspicio è che  gli altri possano presto adeguarsi alla legge 150 del 2000.

Nel febbraio 2021 Anci Campania e Ordine regionale dei Giornalisti hanno siglato una Convenzione per la corretta applicazione della legge sugli uffici stampa pubblici. L’accordo è stato firmato da Carlo Marino, presidente regionale dell’Associazione dei Comuni e da Ottavio Lucarelli, presidente di OdG Campania. La Convenzione, che ha durata triennale e richiama la legge nazionale 150 del 2000, definisce la composizione degli Uffici stampa nella pubblica amministrazione, i bandi di selezione e l’inquadramento contrattuale.

La Convenzione comprende inoltre un articolo in cui Anci e Odg Campania si impegnano a promuovere attività per migliorare la formazione professionale dei componenti degli Uffici stampa.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Provincia non vende più l’Archivio di Stato di Salerno. Immobile cancellato da lista beni alienabili 

Con Decreto del presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il numero 118 del 6 giugno scorso, l’ente...

Sicurezza SS 163, rimossi fichi d’India a Conca ma restringimento resta: c’è da bonificare parete rocciosa

Sono terminate nella giornata di ieri, sulla Statale 163 Amalfitana, nel territorio di Conca dei Marini, le attività...

Calcio a 5, fusione tra due squadre: nasce l’Amalfi Coast – Sambuco

Dalle esperienze del Futsal Coast e del Real Sambuco, formazioni che lo scorso anno hanno militato rispettivamente nei campionati di serie...

“Le prime perle della Costiera”, a Cetara weekend di nuoto in memoria di Peppe Lamberti

E' tutto pronto per la XXII edizione de “Le Prime Perle della Costiera Amalfitana – 6° Memorial Giuseppe...