Termina al secondo posto la stagione regolare del Futsal Maiori. Un risultato senza dubbio soddisfacente per il team del presidente Vincenzo Apicella all’esordio nel campionato provinciale di Serie B di calcio a 5 (Girone E). Per la maggior parte della stagione i canarini hanno dominato il campionato, con vittorie roboanti (17 su 22 gare disputate), condividendo il primato con l’Albanella fino al recente scontro diretto, perso amaramente. Insomma, una squadra, quella allenata dal duo Moffa-Di Capua, costruita per vincere e continuare a farlo attraverso i play-off promozione.

L’ultimo atto della regular season sabato scorso con i canarini di scena ad Ascea. Contro la Polisportiva Giovine Ascea partita senza storia, dominata dal primo minuto, che finisce per 9 reti a zero.
Già al 7’ Max Esposito porta in vantaggio i maioresi che raddoppiano al 12’ in contropiede con Civale, al 28’ è Carrano che sigla il 3 a 0 per gli ospiti mettendo a segno un tiro libero, le squadre vanno al riposo con il risultato di 3-0 a favore del Futsal Maiori.
Stesso canovaccio nel secondo tempo, è Tasca al 4 e al 12’ a portare a 5 le reti dei maioresi con due giocate funamboliche, Di Donato, un doppio Rumolo e ancora Esposito portano le reti a 9.

Al termine del campionato è mister Moffa a parlare: «ringrazio i ragazzi e tutto il gruppo squadra per il grande campionato disputato finora, al primo anno di partecipazione non era facile arrivare secondi e giocarsi la promozione. Nonostante le assenze pesanti di Palmieri, Savastano e Bovino abbiamo centrato il risultato e disputare i playoff in casa, ed è proprio a loro che dedico questo risultato».

Il girone E di serie D si conclude con l’Albanella prima e promossa direttamente in serie C2 e il Futsal Maiori che chiude al secondo posto solitario. Ora saranno i playoff a determinare la seconda promossa del girone, i maioresi partiranno con il vantaggio di giocare in casa la semifinale e l’eventuale finale in gare uniche, saltando il turno dei quarti.
La semifinale play-off che si disputerà al “Vittorio Apicella” sabato 20 aprile. Atteso il pubblico delle grandi occasioni per spingere il Maiori in finale.