La “Città della Ceramica” si prepara ad ospitare giovedì 20 febbraio, alle 18.00, presso l’Aula Consiliare il convegno “A difesa della Costituzione”.
Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, dell’Assessore alla Cultura, Daniele Benincasa, e del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli.
A seguire, i relatori approfondiranno temi di stretta attualità che riguardano il futuro dell’assetto istituzionale del Paese.
Prenderanno la parola Giovanni D’Alessandro, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma e consigliere comunale a Nocera Inferiore; Giovanni Maria Cuofano, ex sindaco di Nocera Superiore; e l’Avvocato Guglielmo Scarlato.
Ciascun intervento si concentrerà su un aspetto specifico: la magistratura e la separazione delle carriere, il regionalismo differenziato, il premierato e la riforma elettorale.
La moderazione dell’incontro è affidata alla giornalista Anna Di Vito, che guiderà il dibattito tra i relatori e favorirà l’interazione con il pubblico presente.
Raffaele Vincenzo Giorgio