Un’alta nube di fumo che si alza dalla piana dell’agronocerino sarnese. E’ causata da un vasto incendio che si è sviluppato in un’area parcheggio di camion a San Valentino Torio. Alcuni dei mezzi pesanti che si trovavano nel piazzale avevano il carico a bordo composto anche da materiale plastico. L’impressionante colonna nera è stata ben visibile dal Valico di Chiunzi.

A scopo precauzionale sono stati evacuati alcuni palazzi circostanti. Sul posto sia i mezzi dei vigili del fuoco che le forze dell’ordine. Il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha rivolto un invito ad «allontanarsi dalla zona dell’incendio» di via Curti. «Chiudete le porte e le finestre – ha detto il primo cittadino – evacuate l’area per ragioni di sicurezza».
A seguito dell’incendio, anche il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha emanato un’ordinanza sindacale in merito alla tutela sanitaria ed ambientale, «vietando temporaneamente ed in via del tutto provvisoria la permanenza dei cittadini nelle strade e nei luoghi pubblici in prossimità del confine con il Comune di San Valentino Torio, con l’obbligo di rimanere in casa con porte e finestre chiuse, in attesa di rilievi tecnici più dettagliati ed accurati e dello spegnimento dell’incendio».
