12.5 C
Amalfi

Incidente di Maiori, delicati interventi chirurgici per le donne ucraine precipitate nel vuoto

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono stazionarie, nella loro gravità, le condizioni delle due donne ucraine ricoverate all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dopo essere precipitate, sabato 20 agosto scorso, nel vallone a Maiori dopo aver perso il controllo dello scooter su cui viaggiavano.

Per M.O. di 39 anni, di stanza in Ortopedia e Traumatologia, politraumi, ferite lacerocontuse e frattura di un femore e di una rotula. Ieri è stata operata al femore, al ginocchio e alla gamba dal dottor Alessandro Maresca.

Per G.L. di 44 anni, ricoverata al reparto di Chirurgia d’urgenza, le condizioni più serie: politraumi con fratture vertebrali multiple da cui una da scoppio, frattura a femore, caviglia, spalla e problemi polmonari. Domani sarà sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di sabato 20 agosto: le due donne viaggiavano a bordo di uno scooter preso a noleggio: la mancanza di praticità con la guida in Costiera ha determinato l’impatto col parapetto di delimitazione della Statale Amalfitana, all’altezza dell’ex hostaria Santa Maria e il volo di circa 20 metri nel vallone sottostante. Un miracolo che siano ancora vive: a recuperarle dal letto del rivolo sottostante i Vigili del Fuoco del SAF (Speleo Alpino Fluviale). A una di loro, con presunto trauma cranico, non è stato slacciato il casco fino all’arrivo in ospedale.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Furti in abitazioni della Costa d’Amalfi, napoletani traditi da impronte digitali e telefonini: arrestati

di EMILIANO AMATO Sono stati responsabili di due furti in abitazione avvenuti lo scorso febbraio in Costa d’Amalfi. Dopo pochi...

“L’essere come ritorno”, nel libro di Michele Capasso il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel

    “L’essere come ritorno. Il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel” è il titolo del libro di...

Papa Francesco alla CBS: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

Vittorio Benigno, un patriota ravellese nella lotta di liberazione nazionale

di SALVATORE AMATO A seguito dell’emanazione del Decreto-legge luogotenenziale del 21 agosto 1945, n. 518, vennero stabiliti criteri...