21.8 C
Amalfi

Incidente SS 163, conducente auto positivo ad alcol e cocaina. Nei guai 50enne di Praiano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ risultato positivo all’alcol e al drug test l’uomo che ieri sera, intorno alle 23,00, sulla Statale 163 Amalfitana, tra Praiano e Positano, ha speronato lo scooter su cui viaggiava una coppia di turisti veronesi.

L’uomo, un 50enne di Praiano, con la sua Fiat Cinquecento ha invaso la corsia opposta travolgendo i due giovani di 32 e 30 anni, mandandoli in ospedale. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, giunti sul posto, all’altezza del Grand Hotel Tritone, hanno condotto il conducente dell’auto al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi per farlo sottoporre ai test. Risultato positivo alla cocaina e all’alcol con un tasso superiore a 1gr/l, gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Due ambulanze del 118 hanno condotto i feriti al Pronto Soccorso della Costa d’Amalfi, in codice rosso, per le necessarie cure. Le numerose e profonde ferite lacerocontuse su diverse parti del corpo sono state opportunamente suturate. Stabilizzati, all’uomo sono stati inoltre riscontrati una contusione polmonare e un trauma cranico.

Alla donna la fratturata di un femore.

Nella notte i due feriti sono stati trasferiti con due diverse ambulanze medicalizzate di tipo A – una con rianimatore a bordo – al reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Foto Salerno Notizie

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello 1902. Quando E. M. Forster incontrò il dio Pan a Fontana Carosa

di OLIMPIA GARGANO There are cities and towns that become one with the authors who set their works there....

Il Costa d’Amalfi non si ferma più: battuta anche la corazzata San Marzano

Terza vittoria consecutiva del Costa d’Amalfi che in casa batte la corazzata San Marzano, senza dubbio una delle...

Tramonti, lavori rete elettrica: dal 3 ottobre chiusa strada Pietre-Figlino

Da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre parte della Sp 141, a Tramonti, sarà interdetta al transito veicolare...

San Francesco e la Costa d’Amalfi: 3 e 4 ottobre annullo filatelico e spettacoli tra Amalfi e Ravello

Annullo Filatelico,  concerto “Le ultime ore di Francesco“, giornata di studi e liturgia sacra: si concludono le celebrazioni...