10.2 C
Amalfi

“Incontra il Campione”, studenti di Tramonti e Amalfi a lezione di sport con Andrea Lucchetta

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Incontra il Campione” è il titolo dell’evento che il 22 e il 23 novembre vedrà protagonisti gli studenti degli istituti comprensivi di Amalfi e Tramonti. Al centro del progetto dell’associazione sportivaIntra Montes” di Tramonti, l’approfondimento sempre di più le tematiche di inclusione della pratica sportiva, con specifico riferimento alla pallavolo.

I ragazzi si confronteranno nella due giorni di approfondimento sportivo con il campione del mondo di pallavolo Andrea Lucchetta.

Nel pomeriggio di martedì gli atleti dell’associazione effettueranno, nella palestra della scuola di Tramonti, un allenamento diretto da Lucchetta incontrandolo per aver testimonianza diretta sul mondo sportivo in età scolastica. Il momento prettamente formativo mercoledì mattina in cui gli studenti del “Gerardo Sasso” e del “Giovanni Pascoli” incontreranno il Campione e altri esperti in un confronto dai temi: “l’ importanza dello sport nella formazione scolastica dei giovani e il volley S3 al servizio della crescita degli studenti”.

L’iniziativa dell’associazione presieduta dall’inossidabile Bonaventura Costabile che da 18 anni insegna, con professionalità e passione, lo sport di movimento.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...