15.1 C
Amalfi

Interventi urgenti alla spiaggia di Castiglione, rocciatori al lavoro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da oggi, venerdì 17 giugno, la spiaggia di Castiglione è interessata da lavori di messa in sicurezza del costone roccioso del versante Ovest, al confine con Atrani.

L’intervento di somma urgenza e improcrastinabile è stato richiesto dal Comune di Ravello a garanzia della pubblica incolumità dei bagnanti per la stagione estiva.

Necessaria la bonifica della parete col taglio della vegetazione spontanea e il disgaggio di corpi in bilico. L’ufficio tecnico del Comune di Ravello ha dato incarico diretto all’impresa Cardine srl di Salerno che ha installato il cantiere delimitando parte dell’arenile interdetto ai bagnanti.

Dopo una prima ispezione, i rocciatori specializzati hanno effettuato i primi disgaggi. Stando alle previsioni dei tecnici, i lavori potrebbero durare una decina di giorni.

Ma il rischio incombente resta a monte della Statale 163 Amalfitana dove sono evidenti grosse quantità di pietre contenute all’interno delle reti corticali che vanno necessariamente sostituite, senza perdere tempo, a tutela dell’incolumità dei fruitori della strada.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Imparare la cultura della legalità: bambini delle scuole elementari in visita nella caserma dei Carabinieri di Amalfi

La caserma dei Carabinieri di Amalfi ha ospitato negli scorsi giorni diverse scolaresche in visita provenienti dalle scuole...

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...

Stop allo scrittore Antonio Scurati su Rai3, annullato monologo sul 25 aprile

Stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che ieri sera su Rai3, nella puntata di CheSarà, doveva proporre...

Atrani, sarà ripristinata la fermata bus Amalfi-Ravello-Scala. Accolta la richiesta

Sita Sud ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale di Atrani che si era fatta portavoce dei disagi manifestati...