15.9 C
Amalfi

La Campania che ama la Campania, premi alle migliori carte vini dedicati a Raffaele Ferraioli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Assegnazione dei riconoscimenti 2022, saranno assegnati sessanta riconoscimenti ai locali con le migliori carte dei vini con referenze regionali

Lunedì 23 maggio, alle 17.00, al Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, nel corso dell’iniziativa Campania.Wine Sustainability, saranno assegnati sessanta riconoscimenti ai locali con le migliori carte dei vini con referenze regionali. A condurre ci saranno Veronica Maya e Luciano Pignataro.

La Campania che ama la Campania è il riconoscimento annuale voluto dai consorzi di tutela vini Sannio, Irpinia, Vesuvio, Vitica e Salernum Vites, come attestato di gratitudine per l’impegno svolto dagli operatori dell’accoglienza e dell’ospitalità nel promuovere la cultura vitivinicola campana. Il riconoscimento nasce quindi, per far conoscere e sostenere coloro che promuovono la cultura e il patrimonio della vitivinicoltura campana, valorizzando le attività che costituiscono il fondamento conservativo e innovativo della cultura vitivinicola, oltre a tutelare le identità in tutte le possibili forme connesse al mondo del vino.

La Campania che ama la Campania viene inoltre dedicato annualmente a persone, enti, comunità o associazioni, quali custodi e interpreti dei valori legati alla coltivazione della vite, che esercitano o hanno esercitato un’attività produttiva, promozionale, educativa o di ricerca.

L’edizione 2022 è dedicata alla memoria di Raffaele Ferraioli, già sindaco di Furore e fondatore dell’Associazione Città del Vino in Campania.

La giuria composta da Luciano Pignataro (presidente); Antonella Amodio (giornalista) Pasquale Carlo (giornalista), Manuela Chiarolanza (degustatrice) Santa Di Salvo (giornalista), Giuseppe Giorgio (giornalista), Bruno Sodano (giornalista) ha assegnato sessanta riconoscimenti suddivisi in sei categorie.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Rai, cancellato il monologo di Scurati. L’azienda: «Nessuna censura, ma questione economica»

Una nuova polemica che riguarda la Rai comincia questa mattina intorno alle 9 con un post della giornalista...

Cultura della legalità in Costiera Amalfitana: bambini delle scuole elementari in visita alla caserma dei Carabinieri

La caserma dei Carabinieri di Amalfi ha ospitato negli scorsi giorni diverse scolaresche in visita provenienti dalle scuole...

Amalfi, stabilimenti balneari sfrattati: Consiglio di Stato sospende pronuncia TAR. 14 maggio verdetto finale

di EMILIANO AMATO Prosegue nei tribunali la battaglia degli stabilimenti balneari di Amalfi “sfrattati” definitivamente dalla Marina Grande.  Il...

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...