28.1 C
Amalfi

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita del piccolo Leonardo. Ilenia aveva avuto precedentemente sei aborti di cui l’ultimo particolarmente doloroso perchè verificatosi al quinto mese avanzato di gravidanza.

Successivamente si rivolse al dottore Raffaele Petta dove da approfondimenti diagnostici, fu riscontrato una diatesi trombofilica (una ipercoagulabilità del sangue); inoltre a seguito di una isteroscopia fu riscontrato una abnorme beanza del canale cervicale con incontinenza dello stesso.

Già all’inizio della gravidanza fu prescritta dal dottor Petta terapia con anticoagulanti ed a 13 settimane fu ricoverata nel Reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni, diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni e sottoposta ad un delicato intervento di cerchiaggio cervicale secondo la tecnica di Shirodkar che consiste nell’applicare, dopo adeguata preparazione, una benderella non riassorbibile per evitare che il collo dell’utero si possa dilatare.

A 36 settimane fu rimosso il cerchiaggio cervicale e successivamente a 38,2 settimane ricoverata per travaglio di parto presso la Clinica Malzoni di Avellino.

Giovedì 16 maggio scorso, alle 16,51, nasce Leonardo con un parto spontaneo in analgesia, assistito dal dottor Vincenzo Bove Ferrigno con l’Ostetrica Pepe Anna.
Il piccolo pesava 3,140 chilogrammi con una lunghezza di 52 centimetri alla nascita; attualmente sta in culletta, respira autonomamente ed e’ ricoverato nel Reparto di Neonatologia diretto dal dr. Angelo Izzo.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Trent’anni senza Antonio Mansi: una vita d’impegno sociale indimenticabile per Scala

di EMILIANO AMATO Sono trascorsi trent'anni da quel maledetto 17 giugno del 1994. Uno dei giorni più tristi per...

Positano, turista americano colto da infarto: elicottero costretto ad atterraggio di fortuna sul molo

Positano intervento con elisoccorso in codice rosso in spiaggia. Nella sola giornata di ieri sono stati bel quattro...

Attivi i collegamenti bus-traghetto per turisti e residenti di Ravello, Tramonti e Scala. Gli orari

È attivo il servizio integrato traghetto + bus che collega Amalfi, Positano, Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori...

Calcio, finale Costa d’Amalfi-Bisceglie: ecco la terna arbitrale. Le probabili scelte di mister Proto

di EMILIANO AMATO Sarà il signor Francesco Palmisano della sezione di Saronno ad arbitrare la finale di ritorno...