La Santa Messa e la Supplica alla Madonna di Pompei, uno degli eventi religiosi più attesi e popolari del mondo, domenica 2 ottobre, sarà trasmessa in diretta da Canale 21 (canale 10 del Digitale Terrestre) a partire dalle 10.00.
La Santa Messa, in programma alle 10.30, sarà celebrata dall’Arcivescovo Prelato di Pompei Mons. Tommaso Caputo e dal Cardinale Lazzaro You Heung-Sik, Prefetto del Dicastero per il clero che alle 12.00 guiderà la recita della Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario.

La Supplica alla Madonna di Pompei è stata composta dal Beato Bartolo Longo fondatore del Santuario. E’ un’invocazione recitata dai credenti in tutto il mondo. Una preghiera popolare ed universale per la Pace, la Salute del corpo e dell’anima, la Salvezza dell’Umanità.
Canale 21, fin dagli albori delle sue trasmissioni, per volontà del fondatore Andrea Torino, ha trasmesso questa storica diretta per permettere a milioni di persone lontane da Pompei di partecipare alla recita solennissima.

Il commento della celebrazione è affidato al giornalista Peppe Iannicelli coadiuvato da Loreta Somma, responsabile Comunicazioni Sociali. Interviste di Antonio Salamandra. Nei giorni precedenti servizi ed anteprime nel corso del VG 21 diretto da Gianni Ambrosino.
«E’ per Canale 21 – afferma l’editore Paolo Torino – una grande gioia trasmettere la Supplica. In un momento storico così complesso e lacerante avvertiamo una speciale responsabilità nel coltivare i semi di speranza. Ed il consenso sempre crescente dei telespettatori incoraggia i nostri sforzi quotidiani».
La recita della Supplica con la benedizione finale sarà replicata sempre domenica 2 ottobre alle 19.00.