di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO
Dopo tre sconfitte nelle ultime tre gare ufficiali, tra campionato e coppa, la squadra di mister Serrapica era chiamata a dare un segnale di ripresa. Ed oggi, al “Comunale” di Agerola, nel match contro l’Angri, i padroni di casa non hanno deluso le aspettative ritrovando la vittoria e dimostrando di voler essere una delle formazioni protagonista di questa stagione.

L’inizio della gara ha visto l’Angri tentare di prendere in mano il pallino del gioco, tuttavia, i padroni di casa hanno mostrato compattezza difensiva, e hanno atteso senza scomporsi che l’offensiva grigiorossa finisse. E, infatti, superata la prima fase l’Agerola ha iniziato a giocare e costruire dal basso.

La prima occasione è arrivata al 18′ del primo tempo con Lelli e, poco dopo, Criscuolo su assist di Rodriguez non riesce ad insaccare la palla del possibile vantaggio. Prima dell’intervallo Bustos, preceduto qualche minuto prima da Lelli, sfiora il gol.

La ripresa si è aperta con la compagine ospite decisamente più minacciosa. Ma al 75′ del secondo tempo è Bustos ad aprire le danze su un assist perfetto fornito da Naclerio. Per il resto della gara la squadra di mister Quaglietta non ha avuto occasioni degne di nota. La squadra di casa non ha concesso nulla all’Angri, nemmeno il tempo di riorganizzare l’assetto tattico, e dopo tre minuti dal primo gol sigla il raddoppio. A segnare è Ruocco, agerolese puro, subentrato da poco a Rodriguez. Al fischio finale il “Comunale” è una bolgia: l’Agerola è tornata vincere.

Dopo sette giornate di campionato, la squadra di mister Serrapica ha conquistato undici punti e si è issata al settimo posto. Un ottimo andamento per una neopromossa che dimostra ancora una volta grande ambizione.
Al contrario, l’Angri di Quaglietta, viene stoppata al quattordicesimo posto in classifica ad otto punti.
«Sono felice per il risultato che ci restituisce serenità dopo gli ultimi risultati non positivi. I ragazzi hanno reagito alla grande e voglio ringraziarli anche per la vicinanza che mi hanno dimostrato in un periodo difficile per me anche dal punto di vista personale. La loro prestazione oggi mi ha riempito di gioia e di orgoglio e li ringrazio di cuore. Avanti tutta», dichiara il patron dell’Agerola, Nicola Acampora.

TABELLINO
SSD AGEROLA 2-0 U.S. ANGRI 1927
Reti: Bustos, Ruocco.
SSD AGEROLA: De Luca, Boccia, Naclerio, Criscuolo, Esposito, De Caro, Bustos, Lelli, Rodriguez, Gomez, Casillo.
A disposizione: Memoria, Alfano, Liguori, Pisapia, Ruocco, Montuori, De Riso, Napolitano.
Allenatore: Giovanni Serrapica
U.S. ANGRI 1927: Colantuono, Autiero, Battilo, Gargiulo, Esiki, Lonigro, Casacchia, Marasco, Bamba, Accietto, Rosolino.
A disposizione: Ciaravolo, Balima, Passerini, Lombardi, Balzano, Garofalo, Petrone, Argento, Cristofaro.
Allenatore: Antonio Quaglietta
TERNA ARBITRALE
Arbitro: Sig. Nazzareno Pisano (sez. Benevento)
Assistenti: Sig. Cristian Sgariglia (sez. Napoli), Sig. Mario Pio Baldi (sez. Salerno)
(foto U.S. Angri 1927)


