14 C
Amalfi

Lavori sulla Ravello-Castiglione, da lunedì 13 semafori e chiusure notturne  

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A partire da lunedì 13 marzo, l’ex strada statale 373, ora strada provinciale 75, che collega Ravello con la località Castiglione, sarà interessata da lavori di scavo.

Richiamata l’ordinanza numero 1281 del 5/12/2022, fino al prossimo 25 aprile, dal chilometro 2,200 al 3,100, nel comune di Ravello, vigerà il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico dalle 5.30 alle 22.30 di ogni giorno lavorativo, nonché la totale chiusura al transito veicolare dalle 22.30 alle 5.30 di ogni giorno lavorativo, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, le forze di polizia.

Attivato un numero telefonico di emergenza, che risponde al 327 2185 128, per permettere a chi si trova in situazioni di emergenza o di pericolo di contattare gli operatori della ditta preposti a consentire il passaggio notturno di autovetture, autoambulanze e mezzi di soccorso. 

«Chiediamo ai cittadini pazienza e collaborazione nell’affrontare i prevedibili disagi – dichiara il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier -. Le opere serviranno alla realizzazione di interventi prioritari per le fasi di raccolta e depurazione delle acque reflue urbane, e si inseriscono gli interventi sulla rete fognaria di Atrani, Ravello e Scala. L’obiettivo è il miglioramento della salubrità e della qualità ambientale di tutto il territorio».

L’intervento, che ha la finalità di convogliare tutti i reflui dei tre Comuni al nuovo impianto di depurazione consortile progettato in località Marmorata, dovrebbe concludersi, secondo il cronoprogramma, il prossimo 25 aprile.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Papa Francesco: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

No Tunnel, 4 maggio grande manifestazione popolare a Minori

Il comitato NOT – No Tunnel Minori-Maiori organizza una manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza,...

Violenze in famiglia e divieto di avvicinamento: arrestato 49enne di Minori

di EMILIANO AMATO A suo carico c'era un divieto di avvicinamento all’abitazione di sua madre e sua sorella. Ieri...

25 aprile, il senso più profondo della Liberazione

di NOVELLA NICODEMI Per i morti della Resistenza  Qui Vivono per sempre Gli occhi che furono chiusi alla luce Perché tutti Li avessero...