16.9 C
Amalfi

Luigi Di Benedetto di Atrani nuovo comandante della Guardia Costiera di Piano di Sorrento

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Cambio della guardia all’ufficio locale marittimo di Piano di Sorrento. Dopo cinque anni Paolo Avallone lascia il comando per trasferirsi a Casamicciola. Gli subentra il primo maresciallo Luigi Di Benedetto. Il sottufficiale originario di Atrani, cresciuto con la passione per il mare e la navigazione, proviene dalla Capitaneria di Porto di Livorno, dove ha prestato servizio per dieci anni con incarichi operativi sia a terra che a bordo delle unità navali della Guardia Costiera. Prima di Livorno, ha prestato servizio per nove anni presso la Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina. È un Ispettore Pesca in possesso di specifiche abilitazioni e svolge, da oltre 15 anni, attività di controllo della filiera ittica sia a terra che in mare.

Il passaggio delle consegne si è tenuto venerdì scorso al Comune di Piano di Sorrento alla presenza del capo compartimento marittimo di Castellammare di Stabia, il Comandante di Fregata Rosamarina Sardella, del sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello, del vicesindaco Giovanni Iaccarino, dell’assessore Marco d’Esposito e del comandante della polizia municipale Michele Galano.

«Ringraziamo il comandante Avallone per il lavoro svolto a Piano di Sorrento. Ha fronteggiato anni difficili contrassegnati dalla pandemia Covid. Nel contempo formuliamo un grande in bocca al lupo per il suo lavoro al comandante Di Benedetto atteso da sfide importanti» ha detto il sindaco Salvatore Cappiello a nome dell’amministrazione comunale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno, eccellenza “Ruggi”: tre pazienti della Costiera sottoposti a interventi rivoluzionari di chirurgia vertebrale mini-invasiva

di EMILIANO AMATO Si parla spesso e malvolentieri di mala sanità. Lo si fa per denunciare disservizi e scandali...

Salerno: ospedale Ruggi eccellenza per tutela salute del neonato, maternità e percorso nascita

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno” sempre più polo d’eccellenza sanitaria. Due...

La cucina di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra tortani, casatielli e pastiere

di SIGISMONDO NASTRI «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» ammonisce un vecchio detto: forse è vero oggi, perché...

Voci che non si dimenticano facilmente

di ENZO DEL PIZZO Con l'arrivo delle festività pasquali la nostra mente vola alla ricerca di momenti di grande...