23.4 C
Amalfi

Luigi Di Benedetto di Atrani nuovo comandante della Guardia Costiera di Piano di Sorrento

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Cambio della guardia all’ufficio locale marittimo di Piano di Sorrento. Dopo cinque anni Paolo Avallone lascia il comando per trasferirsi a Casamicciola. Gli subentra il primo maresciallo Luigi Di Benedetto. Il sottufficiale originario di Atrani, cresciuto con la passione per il mare e la navigazione, proviene dalla Capitaneria di Porto di Livorno, dove ha prestato servizio per dieci anni con incarichi operativi sia a terra che a bordo delle unità navali della Guardia Costiera. Prima di Livorno, ha prestato servizio per nove anni presso la Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina. È un Ispettore Pesca in possesso di specifiche abilitazioni e svolge, da oltre 15 anni, attività di controllo della filiera ittica sia a terra che in mare.

Il passaggio delle consegne si è tenuto venerdì scorso al Comune di Piano di Sorrento alla presenza del capo compartimento marittimo di Castellammare di Stabia, il Comandante di Fregata Rosamarina Sardella, del sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello, del vicesindaco Giovanni Iaccarino, dell’assessore Marco d’Esposito e del comandante della polizia municipale Michele Galano.

«Ringraziamo il comandante Avallone per il lavoro svolto a Piano di Sorrento. Ha fronteggiato anni difficili contrassegnati dalla pandemia Covid. Nel contempo formuliamo un grande in bocca al lupo per il suo lavoro al comandante Di Benedetto atteso da sfide importanti» ha detto il sindaco Salvatore Cappiello a nome dell’amministrazione comunale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

A Minori gli ‘Ndunderi nel giorno di Santa Trofimena. Storia e ricetta

di EMILIANO AMATO Tra fede, tradizione e gastronomia, si sa, esiste un legame imprescindibile, specie per noi del...

Washington, dopo vertice NATO presidente Meloni a cena al Cafe Milano di Franco Nuschese

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Washington per il summit NATO, ha scelto Cafe Milano di Franco...

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno: Faè subentra a Daconto

Nella mattina di oggi, venerdì 12 luglio, presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, alla presenza...

Confindustria Salerno, Lurgi nuovo presidente del gruppo Turismo

Cambio alla presidenza per il Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno: Michelangelo Lurgi di Giroauto...