17.1 C
Amalfi

Lutto cittadino per don Carmine, posticipato al 7 giugno il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente, originariamente programmato per domani 5 giugno 2023, è stato posticipato di due giorni, mercoledì 7 giugno, sempre alle 9 in piazzetta di Atrani, per poi proseguire per la Casa della Cultura, per il lutto cittadino proclamato dal Comune dopo la scomparsa di don Carmine Satriano Casola.

Una perdita che ha molto colpito gli atranesi e la comunità di Positano, ma il cordoglio si è esteso all’intera Costiera amalfitana dove il sacerdote era molto conosciuto e apprezzato per la sua lunga attività pastorale all’insegna della vicinanza umana ai fedeli.

L’organizzazione del Premio Francesca Mansi per l’Ambiente si unisce commossa al cordoglio dell’intera Diocesi, ricordando con sempiterno affetto la vicinanza di padre Carmine ai tantissimi ragazzi che in questi sette anni hanno partecipato alle iniziative dirette a sensibilizzare sull’ambiente, tema che il parroco della Chiesa di Santa Maria Maddalena considerava inscindibile dalla pratica religiosa e dalla evangelizzazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Busitalia, aggrediti due controllori alla fermata della stazione ferroviaria di Salerno

Ennesimo aggressione ai danni di dipendenti del Servizio di Trasporto Pubblico Locale. Nonostante le molteplici denunce alle quali hanno fatto seguito tavoli...

Ravello, finalmente studi medici trasferiti a Gradillo

A partire da oggi, mercoledì 22 maggio, lo studio medico del dottore Cosimo Accurso è attivo presso i...

Vietri sul Mare, per la 3ᵃ edizione della Fiera del Libro c’è anche il patrocinio di Rai Campania

Tutto pronto per la terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare che si svolgerà a...

Servizi, a Positano ecco nuovi bagni pubblici con montascale per persone con disabilità

I servizi pubblici sono fondamentali per i paesi della Costiera Amalfitana che ogni giorno ospitano migliaia di turisti....