Lunedì 17 febbraio, alle 9.30, presso Palazzo Mezzacapo, si riunirà il Consiglio Comunale di Maiori, con ben undici punti all’ordine del giorno.
La seduta si aprirà, come di consueto, con le comunicazioni del Sindaco e l’approvazione dei verbali delle ultime assemblee, datate 28 novembre e 30 dicembre 2024.
Subito dopo, si passerà ad esaminare la “Variazione di Bilancio 2025-2027”, con lo scopo di garantire una gestione lungimirante delle risorse.
Un altro punto centrale sarà la visione del “Regolamento dell’Imposta di Soggiorno” e del “Regolamento Generale delle Entrate”.
Si passerà all’approvazione del “Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il periodo 2025-2027”, insieme al “Piano di Gestione Forestale per il decennio 2025-2034”.
Quest’ultimo ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio boschivo comunale, attraverso i fondi del PSR Campania 2024-2020.
Si parlerà anche di aree demaniali con la presa d’atto delle modifiche al “Piano Attuativo di Utilizzazione” e l’aggiornamento del “Piano Regolatore Generale degli Impianti Pubblicitari”.
Inoltre, il Consiglio valuterà anche le modifiche alla disciplina sull’uso temporaneo degli spazi pubblici, al fine di favorire lo svolgimento di eventi e iniziative di interesse collettivo.
Tra i punti all’ordine del giorno più attesi, senza dubbio c’è l’approvazione del nuovo “Regolamento del Forum dei Giovani”.
I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Maiori.