Più persone formate a far fronte alle emergenze significa aumentare la probabilità che qualcuno sia pronto a intervenire e salvare vite umane.
Il corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) è una formazione fondamentale per acquisire le competenze necessarie per intervenire in caso di emergenze cardiache.
Il momento formativo comprende tecniche utili per prestare il primo soccorso e l’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE).
Sabato 19 ottobre si terrà a Maiori un corso BLSB, presso la palestra Billy’s Gym Fitness (Via Nuova Chiunzi, 37) dalle 9:00 alle 14:00.
La formazione sarà a cura del “Comitato Partenopeo ASI Napoli”.
Al termine del corso e del superamento dell’esame finale i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Campania.
Il titolo ha validità come credito formativo e punteggio in concorsi pubblici.
Partecipare a un corso BLSD è essenziale non solo per il personale preposto, ma anche per insegnanti, allenatori sportivi, forze dell’ordine e, più in generale, per tutti i cittadini.
La corretta formazione permette ai partecipanti di acquisire sicurezza, prontezza e aiuto. Non a caso un intervento tempestivo e corretto con il BLSD può raddoppiare o triplicare le probabilità di sopravvivenza della persona colpita da arresto cardiaco.
Per info e iscrizioni:
tel. 377 4678 385