21.6 C
Amalfi

Maiori, dopo restyling palestra tocca al campetto: nuovo tappeto sintetico e lavori agli spogliatoi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Maiori è pronta a vivere una nuova entusiasmate pagina di sport e aggregazione. Terminati gli interventi di riqualificazione della palestra comunale del plesso scolastico di Via Capitolo, con la posa in opera del nuovo parquet, cominciano oggi i lavori all’attiguo campo di calcio a 5 “Vittorio Apicella”.

Prevista la sostituzione di tutte le recinzioni e le strutture in ferro e soprattutto la posa in opera del nuovo massetto per la sostituzione del manto erboso.

Il nuovo tappeto sintetico di ultima generazione (resistente alle intemperie con un drenaggio ottimale) consentirà ai ragazzi della scuola calcio e della squadra del Maiori Futsal – pronto a esordire nel campionato di Serie D -, di vivere un’esperienza performante. Questa tipologia di erba sintetica favorisce il corretto rimbalzo e rotolamento del pallone e assicura un supporto omogeneo per i movimenti di accelerazione, rotazione e torsione dei giocatori, limitando il rischio di infortuni e affaticamento precoce.

Il campo sarà completamente recintato con nuovi pali alti 7 metri. Tutto intorno al rettangolo verde saranno istallati pannelli “sandwich” di nuova tecnologia, sui quali verranno posizionati altri pannelli di protezione. L’impianto di illuminazione a led si svilupperà su quattro torri faro, che offriranno agli atleti in campo e agli spettatori sugli spalti una visione ottimale. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Caligò di Nocera Inferiore, specializzata in impiantistica sportiva.

 Anche gli spogliatoi e le aee relax saranno oggetto di un restyling completo.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, per una spesa complessiva di oltre 100mila euro, sono a carico dell’associazione Le Cavalline ASD – che gestisce anche la palestra comunale – presieduta da Vincenzo Apicella, come previsto dal capitolato d’appalto sottoscritto col Comune di Maiori.

La consegna dei lavoratori è prevista per metà del prossimo mese di ottobre, giusto in tempo per l’inizio del campionato di serie D di calcio a 5. In questo mese tutte le attività, comprese la scuola calcio, proseguiranno all’interno della palestra. Maiori oggi può vantare due strutture sportive davvero all’avanguardia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...