31.1 C
Amalfi

Maiori, investì e uccise anziana: medico condannato a pena minima

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Investì una donna a Maiori e per questo è stato condannato per il reato di omicidio colposo stradale alla pena minima di un anno e quattro mesi di reclusione il dottore Raffaele Vitagliano, medico di base di Maiori (pena condizionalmente sospesa). La sera del 16 aprile 2015, alle guida della sua Mercedes Classe A, travolse la signora Silvia Civale di 72 anni che stava attraversando la strada di Via Nuova Chiunzi, all’altezza dell’istituto alberghiero, accompagnata dal fratello Valerio, fortunatamente illeso.

La donna, sarta in pensione, fu investita mentre stava completando l’attraversamento (non sulle strisce pedonali), battendo la testa sul marciapiede. Soccorsa dallo stesso investitore, fu trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Castiglione, dove giunse in gravissime condizioni a causa dei traumi e delle fratture riportate. Morì qualche ora più tardi.

La sentenza del giudice monocratico Domenico Diograzia del Tribunale di Salerno all’esito dell’udienza dibattimentale del 4 giugno scorso con la concessione delle attenuanti generiche che hanno determinato il massimo della riduzione della pena in base alle leggi vigenti all’epoca dei fatti (per l’omicidio colposo stradale oggi la pena va da due a sette anni). A difendere la famiglia Civale, l’avvocato Giocondo Santoro.

Il risarcimento dei danni è da determinarsi in processo civilistico.

La motivazione della sentenza sarà depositata entro 90 giorni: la difesa rappresentata dall’avvocato Marcello Giani avrà 45 giorni per depositare dichiarazione e motivi di appello.

Lamentiamo da tempo una copia spudorata dei nostri articoli da parte di blog pubblicitari che nulla hanno a che vedere col giornalismo.

Se leggi questa notizia altrove, così come prodotta dal Quotidiano della Costiera, sai che è stata copiata.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...