di EMILIANO AMATO
(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO) Sono in corso a Maiori le ricerche di Katia Del Pizzo. E’ da questa mattina che di lei non si hanno sue notizie. Intorno alle 11,15 la donna di 48 anni ha lasciato la sua abitazione di Via Campo, sotto la Collegiata, dove vive con il marito e il figlio di adolescente.
Non ha con sé né telefonino, né documenti, né danaro contante ed elettronico. In casa ha lasciato un biglietto con su scritto: «Vado via».
Dal primo pomeriggio di oggi sono in corso le ricerche della donna e vedono impegnati i Carabinieri della locale stazione e il nucleo comunale di Protezione Civile con i colleghi de “I Colibrì” soprattutto per le stradine campestri della parte alta di Maiori, sia sul versante di Minori che su quello di Tramonti-Monte Falerzio. Perchè Katia amava fare lunghe passeggiate per sentieri col suo cane. Monitorate anche le spiagge di Maiori, fino ad Erchie e anche il Cimitero.
La donna, impiegata nel settore turistico, indossa un giubbino impermeabile blu con cappuccio con inserti di rosso e bianco e porta uno zaino di colore nero della Nike con la scritta in bianco, in evidenza “Just do it” che conterrebbe generi alimentari o qualche indumento. Lo hanno confermato i frame restituiti dalle telecamere di videosorveglianza che l’hanno intercettata questa mattina all’uscita di casa (foto). Poi di lei nessuna notizia.
Il marito, originario di Amalfi, con il figlio e gli altri familiari stanno vivendo ore di grande apprensione. Perchè pare che Katia stesse attraversando un periodo negativo.
Chiunque l’abbia vista è pregato di contattare gli uomini dell’Arma di Maiori (tel. 089 877207)
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI SU QUESTA STESSA PAGINA
ore 17:09 – Sospese le ricerche in montagna. Grazie ad altre immagini rilevate dalle telecamere di videosorveglianza pubblica è stato accertato che Katia, intorno alle 11,20, è salita a bordo di un pullman di linea per Salerno.