Con una nota diffusa attraverso il sito web istituzionale del Comune di Maiori, il sindaco Antonio Capone informa la gara per l’aggiudicazione dell’appalto del progetto di ricostruzione del plesso scolastico denominato Torre Schola di Via De Jusola ha visto ben 51 le offerte presentate. L’importo dei lavori, dal valore di 9 milioni di euro, è stato infatti finanziato per il 90% dalla Regione Campania tramite il Programma Regionale FESR 2021-2027, con il restante 10% coperto in anticipazione dal Comune di Maiori.

Si tratta, spiega Capone, di «proposte progettuali di grande spessore, molte delle quali presentano migliorie che verranno attentamente valutate dal nostro Ufficio Tecnico».
«Questo risultato conferma non solo l’interesse verso il nostro progetto Torre Schola ma soprattutto verso un’opera che ridarà una nuova luce ad una zona centrale della nostra cittadina – aggiunge il primo cittadino – Siamo al lavoro per garantire alle future generazioni non solo una scuola moderna, bella e sicura ma anche una nuova piazza che sia un luogo di aggregazione per la collettività. Un vanto, non solo per Maiori, ma per l’intera comunità costiera».
Il nuovo edificio sarà dotato di aule spaziose e luminose, grazie all’utilizzo di ampie vetrate, oltre che di una palestra moderna e laboratori attrezzati, il tutto pensato per offrire un ambiente di apprendimento stimolante e confortevole. Il tetto sarà a giardino, gli spazi ampi sia internamente che esternamente.