Stava effettuando una consegna in un ristorante quando si accasciato al suolo. Paura questa mattina nel Corso Reginna di Maiori per le condizioni di un corriere di un’azienda di prodotti surgelati. L’uomo, un 60enne residente della Costiera, ha accusato un malore improvviso e nel giro di pochi minuti si è accasciato al suolo con seri problemi di respirazione.
Sul posto sono prontamente giunti gli agenti della Polizia Locale che hanno prestato l’assistenza necessaria. Allertato il 118, l’ambulanza nelle disponibilità del Saut di Maiori era già impegnata in un’altra emergenza. Dopo circa 15 minuti il mezzo di soccorso è giunto da Cetara: con massaggi cardiaci e scariche di defibrillatore il personale medico è riuscito a salvare la vita all’uomo prima di trasportarlo presso il presidio ospedaliero di Castiglione.
Sottoposto a tutte le indagini necessarie e accertato un importante infarto in corso, è stato stabilizzato mediante la terapia farmacologica del caso per poi essere portato, a bordo di un’ambulanza medicalizzata di tipo A, presso il campo sportivo di Maiori dove ad attendere il malcapitato c’era, pronta, un’eliambulanza del 118 per il trasferimento alla torre cardiologica dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dove sarà sottoposto a intervento chirurgico. L’uomo è fuori pericolo.