di EMILIANO AMATO
Era felice, con la famiglia al gran completo, al banchetto del battesimo di suo nipote quando ha avvertito un improvviso malore. Pochi minuti e dalla gioia si è passati al dolore più profondo. Non c’è stato nulla da fare, questo pomeriggio, per l’imprenditore Vincenzo Di Natale, 71 anni, originario di Pagani, titolare della Di.Na. Gas, stroncato da un infarto fulminante a Conca dei Marini. A nulla sono valsi gli interventi del personale dell’albergo prima e di quello del 118, il quale, giunto sul posto, ha potuto soltanto accertare la morte per infarto del miocardio.
Di Natale è stato uno dei più importanti imprenditori nella distribuzione del gas metano in provincia di Salerno e in altre aree della Campania, nonchè proprietario, col fratello Gerardo, della meravigliosa Villa Rondinaia di Ravello, dopo l’acquisto da Gore Vidal nel 2006 trasformata in relais di lusso.
Oggi si trovava a Conca dei Marini presso l’hotel Monastero Santa Rosa con la sua famiglia per festeggiare il battesimo del nipotino che porta il suo stesso nome e che con lui condivideva anche la data di nascita. Una tragica fatalità, che ha sconvolto tutti i familiari ma anche quanti hanno conosciuto Don Vincenzo, apprezzandone le qualità umane e imprenditoriali, nonchè le doti umiltà e discrezione.
Self made man, aveva raggiunto i successi imprenditoriali grazie alla sua cultura del lavoro e alla sua lungimiranza.
Sul posto si trovano i Carabinieri della Stazione di Amalfi in contatto con il magistrato di turno in attesa di determinazioni per provvedere alla rimozione della salma.
foto d’archivio
Leggi anche: