16.9 C
Amalfi

Manovre salvavita in età pediatrica, a Positano genitori a lezione con la Croce Rossa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Chi salva un bambino, salva il mondo intero. Il Comitato di Croce Rossa della Costiera Amalfitana promuove lezioni informative gratuite sulle manovre salvavita in età pediatrica.

“Attività sociali” e “formazione” sono le parole chiave che la CRI costiera ha individuato per affrontare il prossimo biennio.

Mercoledì 19 ottobre, presso l’aula consiliare del comune di Positano, in programma la prima lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche, unita a cenni di rianimazione cardiopolmonare per lattanti e fanciulli, nella fascia di età 0-10 anni.

L’incontro, a cura dei volontari formatori di Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana, è programmato per le 9.00 e sarà rivolto a genitori ed educatori. Oltre alle nozioni di carattere generale, durante la lezione si terrà una simulazione su manichini.

 La lezione è gratuita e rivolta ad un massimo di 50 partecipanti. Pertanto sarà necessaria la prenotazione telefonando al 333 9249 459.

Iniziamo da Positano. E’ nostra intenzione, iniziare una campagna di prevenzione e formazione, che possa coinvolgere tutte le altre municipalità della Costiera Amalfitana” conferma il Presidente di Croce Rossa Costa Amalfitana, Erika Naomi Riccardi.

L’iniziativa è patrocinata e supportata dal Comune di Positano e potrebbe estendersi anche agli altri comuni della Costiera.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno, eccellenza “Ruggi”: tre pazienti della Costiera sottoposti a interventi rivoluzionari di chirurgia vertebrale mini-invasiva

di EMILIANO AMATO Si parla spesso e malvolentieri di mala sanità. Lo si fa per denunciare disservizi e scandali...

Salerno: ospedale Ruggi eccellenza per tutela salute del neonato, maternità e percorso nascita

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno” sempre più polo d’eccellenza sanitaria. Due...

La cucina di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra tortani, casatielli e pastiere

di SIGISMONDO NASTRI «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» ammonisce un vecchio detto: forse è vero oggi, perché...

Voci che non si dimenticano facilmente

di ENZO DEL PIZZO Con l'arrivo delle festività pasquali la nostra mente vola alla ricerca di momenti di grande...