A Minori resa nota l’attività dell’ambulatorio chirurgico gratuito di medicina preventiva. Grazie al professore Fulvio Calise, che da anni collabora volontariamente con le nostre istituzioni sanitarie nella diagnosi e nell’indirizzo terapeutico di tantissimi pazienti della costiera, il Comune di Minori ha messo in campo questa importante iniziativa finalizzata non solo alla diagnosi di eventuali patologie ma anche a indurre nella popolazione la consapevolezza di una corretta autogestione del proprio corpo e delle possibilità offerte dalla moderna medicina preventiva.
«L’iniziativa ha riscosso in questo ultimo anno un notevole interesse da parte di numerosi cittadini della Costa d’Amalfi – spiega il sindaco Andrea Reale in una nota – Il constatato aumento delle patologie tumorali, aggravato dall’ondata epidemica che ha ulteriormente rallentato e reso più difficoltosi i percorsi di prevenzione, ha posto le strutture sanitare di fronte all’esigenza di dover fronteggiare quadri clinici sempre più gravi».
Il professore Calise, insignito della cittadinanza onoraria di Minori, si è reso disponibile a prestare la propria opera in un servizio territoriale di prevenzione, a partire appunto da Minori e con il supporto volontario del dottor Pierpaolo Petrelli, che con grande entusiasmo ha aderito all’iniziativa.
Presso lo studio del dottor Petrelli, in Via Lama n. 26, è istituito un ambulatorio di chirurgia generale ed epato-bilio-pancreatica, dove il professore Calise visiterà gratuitamente i pazienti prenotati. Il servizio si svolgerà una volta al mese, nelle date di seguito indicate relativamente all’anno in corso*.
«Si confida che questa iniziativa possa incontrare l’interesse della cittadinanza di Minori e in un prossimo futuro, se ve ne saranno le condizioni, anche dei cittadini di altri paesi della costiera, nell’ottica di un comune impegno per la tutela della salute» conclude Reale.
*DATE:
13 Luglio ore 12.00-18.00
29 Agosto ore 12.00-18.00
28 Settembre ore 12.00-18.00
19 Ottobre ore 12.00-18.00
30 Novembre ore 12.00-18.00
14 Dicembre ore 12.00-18.00
Le prenotazioni si effettuano telefonando alla Dr.ssa Rossella Staffini, collaboratrice del Prof. Calise, al numero telefonico 338 9924 520